Ultimo aggiornamento: 13/08/2021

Le salopette in denim da donna, i classici della moda degli anni 90, stanno facendo un ritorno nel nostro guardaroba. L’indumento, che originariamente era apprezzato soprattutto dalle future mamme, è attualmente molto trendy. Utilizzando tonalità di denim alla moda ed effetti distrutti, il costume intero di jeans ha ricevuto una nuova mano di vernice ed è diventato improvvisamente un must-have per tutte le donne alla moda.

Le salopette in denim da donna non solo sono estremamente eleganti, ma ispirano anche per il loro elevato comfort. Lunghi, corti, 7/8 o con una svasatura – sono veramente versatili da indossare e possono essere adattati a diversi tipi di figura grazie alle spalline regolabili. Ti diremo come combinare e curare correttamente il costume intero di jeans e quale taglio è migliore per te nelle sezioni seguenti.




Salopette jeans per donne: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano le salopette di jeans da donna

Il pezzo di tendenza degli anni ’90 sta tornando in auge: le salopette di jeans da donna sono un vero tuttofare che può essere accostato a una varietà di occasioni diverse. Ma per trovare il modello giusto per te, ci sono alcune cose che dovresti considerare.

Quando acquisti un paio di salopette di jeans da donna, puoi usare i seguenti criteri come guida:

  • Colore e modello
  • Lunghezza
  • Materiale

Nelle prossime sezioni, imparerai come trovare la salopette in denim da donna ideale per te.

Colore e modello

Le salopette in denim da donna sono disponibili in una varietà di tonalità diverse: dai classici toni del blu, ai lavaggi di ispirazione vintage con un effetto consumato di tendenza e ai modelli neri o ecru.

Stai cercando un outfit ultra-casuale? Allora scegli un modello con strappi alle ginocchia. Tuttavia, dovresti notare che i jeans distrutti sono di solito un assoluto no-go in ufficio.

Invece del classico monocromo, puoi anche scegliere una versione colorata. Le salopette in denim da donna a fantasia sono ideali per ottenere un originale look rétro.

Lunghezza

Puoi anche scegliere tra una gamma di salopette di jeans diverse. I modelli lunghi sono classici che possono anche essere combinati più elegantemente con accessori ben scelti.

La lunghezza 7/8 è anche molto trendy e sta particolarmente bene in combinazione con stivali da motociclista grezzi, per esempio. In alternativa, puoi anche completarli con le tue sneakers preferite per un look ultra casual.

Puoi creare un perfetto outfit estivo casual con un paio di salopette in denim. Ma non devi nemmeno dire addio al pezzo unico corto in autunno. Se completi l’outfit con i collant, crei un look anni 90 che ti tiene caldo anche nei giorni più freddi.

Materiale

Le salopette di jeans sono solitamente fatte di cotone al 100% o di un misto cotone. Soprattutto per i jeans skinny slim-fit, è meglio scegliere un modello con almeno il 2% di elastan. Questo assicura che il pezzo unico si adatti perfettamente ed è più comodo da indossare.

Vuoi proteggere l’ambiente quando fai shopping online? Allora puoi optare per una salopette in denim sostenibile. I modelli organici sostenibili sono cuciti con cotone organico che viene coltivato senza pesticidi. Allo stesso tempo, si presta attenzione alle condizioni socialmente accettabili durante la produzione. Acquistandoli, non solo farai piacere a te stesso, ma farai anche qualcosa di buono per l’ambiente.

Salopette in jeans da donna: Le risposte alle domande più importanti

Vuoi sapere quali tipi di salopette in denim da donna esistono, quale taglio si adatta meglio al tuo tipo di figura e come dovresti curare il tuo costume intero in denim? Allora sei arrivato nel posto giusto – nella sezione seguente rispondiamo alle domande più importanti sulle salopette di jeans per donne.

Quali tipi di salopette in denim esistono per le donne?

Le salopette in denim da donna sono disponibili in diversi tagli. Per renderti più facile la scelta del modello ideale, abbiamo creato una panoramica dei tipi e dei tagli più comuni di salopette in denim.

  • Salopette di jeans skinny per donne: Il taglio aderente delle salopette attillate accentua le tue gambe e ha un effetto modellante. Combinati con un top di paillettes e una pochette, sono perfetti per una serata di festa con le ragazze. Completa il tuo outfit con tacchi alti sexy o stivaletti con un tacco alto, che ti daranno gambe lunghe.
  • Salopette di jeans boyfriend per donne: Stai cercando un paio di salopette in denim che siano alla moda ma anche estremamente comode? Allora i jeans boyfriend salopette sono quello che fa per te. Il taglio aderente e gli inserti distrutti danno a questi jeans un look particolarmente casual. Combinati con una semplice camicia a maniche lunghe, per esempio, sono il compagno ideale per un viaggio rilassato in città o per una giornata di shopping.
  • Salopette di jeans da mamma per donne: Questa variante di jeans, per la quale è tipico un taglio leggermente a quadri, è stata originariamente sviluppata principalmente per le madri. Ma poiché sono estremamente comodi e inoltre lusingano la silhouette, sono uno dei tagli di jeans più popolari in assoluto. Prova ad abbinare un paio di salopette di jeans da mamma con una camicia basic dal taglio semplice per creare un look quotidiano rilassato con un’atmosfera retrò.
  • Salopette in denim da donna con svasatura: non perderti il ritorno della popolare opzione dei jeans svasati. Le salopette in denim da donna con svasatura sono la scelta ideale per un outfit da festival estivo. Combinali con i tacchi a spillo per allungare visivamente le gambe.
  • Salopette in denim per donne incinte: le salopette premaman in denim sono state a lungo un must-have per tutte le donne incinte. Le ragioni sono chiare: sono estremamente comode, sostengono il pancione che cresce e sono particolarmente eleganti.

Quale taglio di salopette in denim da donna si adatta alla mia figura?

Le salopette in denim da donna possono essere indossate da tutte le figure. L’importante è scegliere il taglio perfetto. Possiamo consigliarti su quale taglio di salopette in denim lusinga particolarmente la tua figura.

  • Gambe lunghe: Le donne alte con gambe lunghe e snelle hanno l’imbarazzo della scelta, poiché tutti i tagli di salopette in denim sono fondamentalmente adatti a loro: dal taglio ampio ai modelli aderenti.
  • Cosce forti e busto ampio: i tagli larghi da ragazzo con gambe dritte stanno particolarmente bene alle donne con una figura femminile. Nascondono qualsiasi piccola zona problematica, come i fianchi più larghi o la pancia. È anche importante che il bavaglino non tagli da nessuna parte o sia troppo stretto.
  • Gambe più corte: Le donne con una figura minuta e gambe più corte dovrebbero optare per stili corti o stretti. Specialmente in combinazione con scarpe alte, queste possono allungare visivamente le gambe.

Come posso curare e pulire la mia salopette in denim da donna?

Per assicurarti che la tua popolare salopette in denim da donna rimanga con te il più a lungo possibile, è importante prendersene cura correttamente. Ecco perché abbiamo riassunto i consigli di cura più importanti per te nelle sezioni seguenti.

Per evitare che la tua salopette di jeans sbiadisca, dovresti lavarla il più raramente possibile. Per prolungare l’intervallo tra i lavaggi, arieggia bene il monopezzo dopo ogni utilizzo. Le salopette di jeans possono generalmente essere lavate a 40 gradi in lavatrice. Tuttavia, dovresti sempre seguire le istruzioni di cura sull’etichetta del lavaggio prima di lavarlo.

Dal momento che il denim può sfregarsi durante i primi lavaggi, lava sempre la salopette in denim insieme a tonalità simili. È meglio utilizzare un detergente speciale per jeans o un detergente per colori o delicato. Generalmente non dovresti mettere le salopette in denim nell’asciugatrice perché potrebbero restringersi o sbiadire.

Consigli di stile per le salopette in denim da donna: come ottenere il look perfetto

Le salopette in denim da donna possono essere indossate in molti modi diversi. Ma combinare con stile il pezzo unico con altri capi di abbigliamento non può essere facile a prima vista. Ecco perché abbiamo raccolto per te alcuni consigli di styling che ti trasformeranno in un professionista dello styling!

  1. Sii creativo con gli accessori: per ravvivare un po’ il tuo outfit, puoi combinare la salopette di jeans con accessori femminili, come una borsa chic o dei tacchi alti. Per un look originale e rilassato, aggiungi un marsupio alla moda.
  2. Arrotola le gambe: mostrare le caviglie è di moda. Con un paio di salopette in denim arrotolate, puoi allungare visivamente le tue gambe e creare un meraviglioso outfit casual.
  3. Prova un crop top o un bralette: se vuoi ottenere un look sexy ma casual, abbina un crop top o un bralette di pizzo alla tua salopette di jeans. Un’opzione trendy per chi vuole accentuare la vita senza mostrare troppo la pancia.
  4. Abbina la salopette di jeans con un maglione a collo alto: questa combinazione crea un originale look business casual. Stivali o stivaletti alti e una borsa alla moda sono una scelta perfetta per completare il tuo outfit.
  5. Piega il bavaglino verso il basso: Lascia semplicemente pendere il bavaglino per creare un look ultra casual ma alla moda. Abbina un caldo maglione per creare un look ideale per i giorni autunnali più freddi.

Le salopette da donna di Jeans sono semplicemente un vero tuttofare. Se li combini correttamente, possono essere indossati per una varietà di occasioni diverse. Con accessori ben scelti e uno stile adeguato, puoi anche creare un look leggermente più formale che sia anche adatto al posto di lavoro.

Conclusione

Le salopette in denim sono un capo versatile che unisce comfort e stile. Grazie alla varietà di design, tagli e lunghezze diverse, così come le spalline regolabili individualmente, possono lusingare ogni tipo di figura. Per un comfort extra, scegli un modello che contiene una componente di elastan.

A seconda di come abbini la salopette di jeans, può sembrare casual, sexy o anche elegante. Se vuoi rendere il tuo outfit più elegante, completalo con accessori femminili. Finché il codice di abbigliamento lo permette, puoi praticamente indossare una salopette di jeans in ufficio oggi.

Fonte dell’immagine: unsplash.com / Mike Von

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni