Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

15Prodotto analizzati

24Ore impiegate

6Studi valutati

69Commenti raccolti

Ti diciamo che siamo sempre più aggiornati sugli ultimi prodotti di bellezza che ti faranno sembrare una vera principessa. E dato che le labbra sono il nostro biglietto da visita, ti mostreremo come prenderci cura di loro con i migliori scrub labbra.

Questi prodotti non solo rimuovono la pelle morta sulle tue labbra, ma fanno anche spazio per far crescere nuovi strati di pelle più morbidi, più rosa e più forti.

Questo permette al tuo aspetto di essere molto più delicato. Vuoi saperne di più? Se la tua risposta è sì, rimani con noi per conoscere i prodotti esfolianti per labbra più eccezionali sul mercato oggi, le loro presentazioni, le varianti che puoi trovare e molti altri fatti che ti permetteranno di scegliere il modello migliore di tutti.




Sommario

  • Gli scrub labbra sono prodotti dedicati alla cura delle tue labbra e alla rimozione degli strati di pelle morta che causano calli e secchezza. La maggior parte di essi contiene anche elementi idratanti per mantenere le tue labbra nutrite più a lungo.
  • Ci sono 2 tipi di esfolianti tra cui scegliere: quelli in formato crema e quelli in formato rossetto. Entrambi ti daranno risultati diversi che potrai sfruttare a seconda dei diversi contesti. Li spieghiamo in dettaglio.
  • Ci sono alcuni elementi che dovresti prendere in considerazione prima di acquistare quello scrub labbra che desideri tanto, come il tipo di idratazione che fornirà, se sarà necessario rimuoverlo o meno, la dimensione dei suoi granuli e se c’è qualche tipo di allergia ai suoi componenti e ingredienti.

Scrub labbra: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Dopo aver visto questi meravigliosi modelli di scrub labbra, è il momento di imparare tutto su questi prodotti che riporteranno le tue labbra in vita, specialmente dopo aver sofferto per l’inquinamento, le temperature estreme o i danni dei prodotti di bellezza. Gli scrub labbra possono essere sotto forma di rossetto, crema, gel e altro.

Cos’è uno scrub labbra e quali sono i suoi benefici?

Gli scrub labbra sono prodotti cosmetici (o naturali) creati in modo che, se applicati sulle tue labbra e strofinati per qualche secondo, possano rimuovere la pelle morta presente e dare il via alla nascita di una pelle più nutrita, liscia e giovane.

Questo prodotto aiuta ad eliminare l’aspetto della pelle vecchia, permettendo l’assorbimento dei nutrienti che possono essere applicati successivamente con il balsamo per le labbra o altri prodotti.

Stick e creme esfolianti – cosa cercare?

Al momento dell’acquisto, dovrai scegliere tra esfolianti in stick e in crema. Entrambe le opzioni ti daranno un risultato esfoliante, ma il processo e il risultato possono essere diversi. Qui ti diciamo qualcosa in più su di esso.

Stick. Gli esfolianti in stick di solito hanno l’aspetto di un rossetto o di un balsamo, quindi sono portatili e facili da portare con te. Con loro non hai bisogno di usare un altro oggetto per applicarlo, dato che puoi farlo direttamente strofinando il prodotto sulle tue labbra. Nella maggior parte dei casi, avrà dei piccoli granuli che verranno rivelati mentre applichi il prodotto, quindi potresti non aver bisogno di rimuoverlo dopo l’uso. Avrai una sensazione liscia e cremosa.

Creme. Gli scrub in crema sono solitamente contenuti in un piccolo contenitore con un tappo a vite, per una facile portabilità. Alcuni di essi saranno inclusi, e altri puoi applicarli direttamente con le dita e strofinare per alcuni secondi per ottenere l’effetto desiderato. La maggior parte di essi dovrebbe essere rimossa dopo l’applicazione, perché i loro granuli sono di solito più grandi e non rappresentano un aspetto estetico.

Criteri di acquisto: fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi modelli di scrub labbra

Ci sono molti modelli e sicuramente li vorrai tutti. Ecco perché ci siamo presi un momento per parlarti dei fattori che puoi considerare per acquistare l’opzione più adatta al tuo tipo di pelle, ai tuoi bisogni, alla tua frequenza e altro ancora

Tipo di idratante

Anche se non stiamo parlando di balsami per labbra, la maggior parte degli scrub labbra include ingredienti nutrienti e idratanti per darti un lavoro completo, dall’esfoliazione all’idratazione. Ecco i tipi che troverai.

Nessuno o leggero. Gli scrub labbra più semplici avranno poca o nessuna idratazione, poiché il loro obiettivo principale sarà il processo di esfoliazione. Se hai intenzione di comprarli, assicurati di usarli un paio di volte a settimana e poi applica una crema idratante per sigillare l’effetto.

Medium. La maggior parte degli esfolianti avrà un idratante medio che ti permetterà di prenderti cura delle tue labbra mentre rimuovi la pelle morta. Questi possono essere usati 3 o 4 volte a settimana, a seconda di quanto tempo ci vuole perché le tue labbra si secchino.

Alto. Ci sono esfolianti che hanno anche proprietà balsamiche e includono ingredienti come l’aloe vera e il burro di cacao. Questi sono raccomandati quando le tue labbra sono molto secche e hanno bisogno di un’idratazione profonda e costante. Questi prodotti possono essere utilizzati frequentemente, su base giornaliera.

Rimozione

A seconda del tipo di scrub labbra che scegli, potresti aver bisogno di rimuovere il prodotto dopo averlo applicato sulle tue labbra o puoi lasciarlo lì fino a quando non è completamente utilizzato. Puoi trovare entrambe le opzioni.

Necessario. La maggior parte degli scrub labbra che sono in forma di crema, in un contenitore, avranno grumi abbastanza grandi da richiedere la rimozione. Puoi applicarlo con le dita o con un applicatore, strofinarlo per qualche secondo e rimuoverlo con un asciugamano umido o direttamente con acqua.

Non necessario. Quando lo scrub labbra è in forma di stick o ha granuli molto piccoli (così come una sensazione cremosa, simile al balsamo), non è necessario rimuoverlo dopo l’applicazione. Usa questa opzione quando il livello di idratazione è ampio.

Granuli

I granuli sono il componente più importante di uno scrub

I granuli sono probabilmente il componente più importante del tuo scrub, poiché assicurano che, quando vengono strofinati sulla tua pelle, rimuovono le cellule morte e qualsiasi pelle residua o danneggiata. Puoi trovarli in diverse misure.

Piccolo. Questi sono ideali per un risultato leggero, per coloro che vogliono semplicemente un’esfoliazione delicata o che non hanno labbra estremamente secche. Uno scrub con questi tipi di granuli può essere usato più frequentemente e, in alcuni casi, può essere lasciato in posa senza essere rimosso.

Medio. Quando i granuli sono più grandi, lo scrub avrà un effetto più forte, quindi non è raccomandato per un uso quotidiano. Questi sono di solito contenuti in scrub in crema, quindi dovrai applicarli e strofinarli con le dita, poi rimuoverli con un panno umido.

Prendersi cura delle proprie labbra è molto importante. (Foto: puhhha / 123rf)

Allergie

È importante conoscere gli ingredienti dello scrub labbra che scegli per evitare reazioni avverse in caso di allergie. A questo punto, è importante sapere se ci sono ingredienti come coloranti, profumi e altri che possono essere dannosi per la tua pelle.

Se questo è il caso, ti consigliamo di optare per scrub labbra con ingredienti naturali al 100%, compresi idratanti come l’aloe vera, il burro di cacao, il burro di karité, l’olio di ricino, l’olio di cocco o simili, tenendo sempre in considerazione le esigenze in ogni caso particolare.

(Foto dell’immagine in evidenza: pogrebkov / 123rf)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni