Ultimo aggiornamento: 03/08/2021

Come scegliamo

7Prodotto analizzati

21Ore impiegate

6Studi valutati

70Commenti raccolti

Scegliere il giusto shampoo Kérastase per te può essere un compito difficile. Conoscere il tuo tipo di capelli e le sue esigenze è molto importante. Pensa alla lunghezza dei tuoi capelli, alla consistenza, allo spessore e se vuoi più volume, riccioli e lucentezza. Questo è il primo passo per decidere quale shampoo Kérastase è giusto per te.

In questo articolo risponderemo alle tue domande sullo shampoo Kérastase e condivideremo con te una serie di criteri da prendere in considerazione per poter fare la scelta migliore. Ti unisci a noi?




Le cose più importante

  • Lo shampoo è un prodotto essenziale per la pulizia e la cura dei capelli. È quindi molto importante fare la scelta giusta per ottenere buoni risultati. Kérastase ha una moltitudine di gamme da cui troverai quella giusta per te.
  • Kérastase è diverso dalle altre marche per la sua alta concentrazione di ingredienti chiave per i tuoi capelli. Ognuno di essi è progettato per soddisfare diverse esigenze e farti sentire come se fossi appena uscito dal salone.
  • Prenditi del tempo per conoscere i tuoi capelli. Analizza il suo colore, la sua forma e le sue esigenze. Questo ti aiuterà a scegliere uno shampoo Kérastase che dia i risultati che desideri.

Shampoo Kérastase: la nostra selezione

In questa sezione abbiamo selezionato gli shampoo Kérastase per diverse esigenze. Abbiamo anche riassunto gli ingredienti che ognuno di essi contiene e spiegato come hanno beneficiato i tuoi capelli. Questo ti renderà più facile decidere quale shampoo è giusto per te.

Guida all’acquisto: cosa devi sapere sullo shampoo Kérastase

In questa sezione risponderemo a tutte le domande che potresti avere sullo shampoo Kérastase. Parleremo di ciò che lo rende diverso dal resto, dei suoi ingredienti principali e dei grandi benefici che porta ai tuoi capelli tra gli altri.

Shampoo è un prodotto essenziale nella pulizia e nella cura dei tuoi capelli. Pertanto, è molto importante fare la scelta giusta per ottenere buoni risultati. (Fonte: Suebsri: 81561832/ 123rf.com)

Quali sono le gamme di shampoo Kérastase e a cosa serve ognuna di esse?

Kérastase è un’azienda di prodotti per capelli di fascia alta. A causa della grande varietà di tipi di capelli, ha formulato più di 10 gamme di prodotti in modo che tu possa trovare quello più adatto alle tue esigenze. Di seguito ti spieghiamo brevemente cosa sono e a cosa serve ognuno di essi:

  • Kérastase Genesis: una gamma che aiuta le donne che soffrono di perdita di capelli.
  • Kérastase Elixir Ultime: Fornisce morbidezza e lucentezza ai capelli.
  • Kérastase Resistance Extentioniste: Perfetto per stimolare la crescita dei capelli già lunghi.
  • Kérastase Aura Botanica: Offre una cura intensa per capelli naturali e leggermente danneggiati.
  • Kérastase Chronologiste: La sua tecnologia avanzata aiuta a ringiovanire i capelli dal cuoio capelluto alle punte.
  • Kérastase Specifique: una gamma speciale per le persone con un cuoio capelluto sensibile.
  • Kérastase Densifique: Protegge i capelli dalla caduta causata dallo stress.
  • Kérastase Discipline: Ideale per capelli indisciplinati. Controlla il crespo e rende i capelli più gestibili.
  • Kérastase Oléo-Relax: è progettato per le persone con capelli molto ricci e indisciplinati. Dà volume e rende i capelli più facili da gestire.
  • Kérastase Reflection: è una gamma specifica per i capelli colorati. Prolunga il colore dei tuoi capelli e li idrata.
  • Kérastase Nutritive: è progettato per le persone con capelli molto secchi. Fornisce una cura nutriente e lascia i capelli estremamente morbidi.

Come puoi vedere da questa ampia classificazione, Kérastase ha progettato una moltitudine di gamme per trovare quella che meglio si adatta a quello che stai cercando.

Come si applica lo shampoo Kérastase?

Inizia scegliendo lo shampoo Kérastase che si adatta alle esigenze specifiche dei tuoi capelli. Come abbiamo visto sopra, c’è una gamma per ogni tipo di capelli. Si raccomandano due lavaggi:

  • Primo lavaggio: si concentra sulla pulizia del cuoio capelluto. Usa una quantità grande come una moneta di shampoo Kérastase e applicala sulla testa con piccoli massaggi. Infine, sciacqua i capelli con molta acqua.
  • Secondo lavaggio: il tuo obiettivo è quello di trattare i tuoi capelli. Applica di nuovo una piccola quantità di shampoo, ma questa volta distribuiscila tra i capelli.

Rendi l’applicazione dello shampoo Kérastase un modo per prenderti cura di te stesso e dei tuoi capelli. È una routine semplice che puoi completare con un balsamo o una maschera per capelli della gamma Kérastase.

Cosa distingue lo shampoo Kérastase dal resto?

Kérastase ha creato una moltitudine di gamme di shampoo per capire i bisogni individuali dei capelli di ogni donna. Lo shampoo Kérastase ha la capacità di trasformare i tuoi capelli e darti la sensazione di essere appena uscito dal salone.

L’azienda ha creato prodotti con ingredienti attivi in concentrazioni molto alte che penetrano nei tuoi capelli. A causa di questa alta concentrazione di ingredienti benefici, non hai bisogno di usare una grande quantità di shampoo Kerastase per ottenere il risultato che desideri. I tuoi capelli diventano resistenti, forti e sani.

Kérastase è diverso dalle altre marche per la sua alta concentrazione di ingredienti chiave per i tuoi capelli. (Fonte: Ayphoto: 132954522/ 123rf.com)

Lo

shampoo Kérastase è testato sugli animali?

Kérastase non soddisfa i requisiti che rendono un’azienda cruelty-free . Questi requisiti sono:

  • Non testa sugli animali nessuno dei suoi prodotti o ingredienti.
  • Non permettere test sugli animali per conto dell’azienda
  • Non vendere in un paese dove i test sugli animali sono obbligatori

Inoltre, Kérastase appartiene alla casa madre L’Oreal che testa anche sugli animali. La prova di questo è la vendita in Cina, dove per legge, i prodotti devono essere testati sugli animali prima di essere commercializzati.
Ci sono

controindicazioni per l’utilizzo dello shampoo Kérastase?

Non ci sono controindicazioni specifiche per l’utilizzo degli shampoo Kérastase, ma l’azienda suggerisce alcune raccomandazioni. Leggi attentamente la lista degli ingredienti. Questo assicurerà che non contenga ingredienti che potrebbero danneggiare il tuo cuoio capelluto.

Lo shampoo Kérastase Bain Vital Dermo-Calm è ipoallergenico e può essere una buona scelta se scopri che il tuo cuoio capelluto è sensibile a certi ingredienti. Aiuta a lenire le irritazioni mentre aggiunge lucentezza e vitalità ai tuoi capelli.

Gli shampoo Kérastase sono senza solfati?

Sì. Gli shampoo Kérastase Bain Fluidealiste della gamma Discipline e gli shampoo Bain Chromatique Gentle della gamma Reflection sono senza solfati. La loro formula evita agenti detergenti che possono danneggiare i capelli molto sensibili.

Queste due gamme sono ideali per le persone che hanno subito trattamenti molto aggressivi o che hanno esposto i loro capelli a tinte. Puoi anche includerli nella tua routine se lavi i capelli quotidianamente o perché i tuoi capelli sono molto grassi o perché frequenti la palestra.

Prenditi del tempo per conoscere i tuoi capelli. Analizza il suo colore, la sua forma e le sue esigenze. Questo ti aiuterà a scegliere uno shampoo Kérastase che dia i risultati che desideri. (Fonte: Samborskyi: 112331604/ 123rf.com)

Esiste una gamma di shampoo Kérastase specifica per gli uomini?

Certo. Anche se l’azienda sostiene che i suoi prodotti non sono specifici per il genere, ha creato una gamma rivolta al pubblico maschile. Lo shampoo Kérastase Bain Densité Homme è progettato per trattare la caduta dei capelli negli uomini. Ha un effetto ispessente sulle fibre dei capelli.

Questo shampoo è formulato con biotina e polimero testurizzante. Il cuoio capelluto e le fibre dei capelli sembrano più sani e spessi grazie a questi due ingredienti. Perfetto da includere nella tua routine quotidiana di cura dei capelli.

Criteri d’acquisto

In questa sezione parleremo di alcuni fattori importanti nella scelta del tuo shampoo Kérastase. Ti aiuteranno ad escludere gli shampoo che sono meno adatti al tuo tipo di capelli o alle tue esigenze. Questo ti porterà sempre più vicino alla scelta migliore per i tuoi capelli.

Tipo di capelli

La varietà di shampoo là fuori può essere schiacciante. Quindi prima di scegliere il tuo shampoo Kérastase, devi definire il tuo tipo di capelli. Quindi nella seguente tabella classificheremo i capelli secondo tre diversi criteri.

Criteri Classificazione Descrizione
Quantità di sebo Normale, oleoso, secco o misto Le ghiandole sebacee del cuoio capelluto sono quelle che generano sebo. La quantità di sebo prodotta determinerà se i tuoi capelli sono più secchi o più oleosi.
Struttura Liscio, ondulato, riccio o crespo struttura si riferisce alla forma dei capelli. Se il follicolo è rotondo i tuoi capelli saranno lisci. Se è di forma ovale o ellittica, i tuoi capelli saranno mossi o ricci.
Resistenza Sottile o spesso I tuoi capelli saranno più sottili o più spessi a seconda della presenza di cheratina, una proteina che aiuta la riparazione dei capelli.

Dimensione

Un altro fattore da considerare è la dimensione dello shampoo Kérastase. Ci sono tre formati principali a seconda di come lo usi.

Dimensione Benefici
80 ml Questo è perfetto se stai provando lo shampoo per la prima volta. Le sue piccole dimensioni ti permettono di metterlo in valigia se sei in viaggio.
250 ml Questo è il formato standard ed è il più facile da trovare. È ideale per un uso regolare dello shampoo.
1000 ml Il prezzo per volume è più basso, offrendo un piccolo risparmio. Perfetto per coloro che sono fedeli alla loro gamma di shampoo Kérastase.

Composizione

La lista degli ingredienti dello shampoo è fondamentale per scegliere lo shampoo giusto. Qui puoi vedere se gli ingredienti sono benefici e ti aiuteranno davvero a raggiungere il risultato che desideri.

Kérastase utilizza i migliori ingredienti con proprietà benefiche per i tuoi capelli. Di seguito, abbiamo messo insieme una breve lista di alcuni degli ingredienti che usano nei loro shampoo:

  • Aloe Vera: un ingrediente naturale che aggiunge lucentezza ai capelli.
  • Aminexil: aiuta a prevenire l’invecchiamento prematuro dei capelli e funziona come metodo anti-caduta.
  • Olio di cocco: questo è un altro ingrediente naturale organico certificato che nutre i capelli.
  • Acido ialuronico: tratta il follicolo pilifero, lo rafforza e previene la rottura.
  • Estratto di pappa reale: ricco di nutrienti che rendono i capelli morbidi e lisci.

Kérastase include molti altri ingredienti nei suoi shampoo che sono studiati al millimetro per fornire i migliori risultati.

Kérastase ha creato una moltitudine di gamme di shampoo per capire le esigenze individuali dei capelli di ogni donna. (Fonte: Ferli: 107954005/ 123rf.com)

Bisogni specifici

Oltre a considerare il tuo tipo di capelli è molto importante analizzare i bisogni dei tuoi capelli. Potresti trovarti in un momento stressante della tua vita e sperimentare la perdita di capelli. Forse hai tinto i tuoi capelli, sono danneggiati e stai cercando un modo per idratarli.

Qualunque sia la tua situazione, considerala quando scegli il tuo shampoo Kérastase. In questo modo puoi ottenere i risultati che vuoi.

Frequenza d’uso

Lavare i tuoi capelli ogni giorno può danneggiarli. Se stai cercando di combattere i capelli grassi può anche essere controproducente. Prendi l’abitudine di lavare i capelli 2-3 volte a settimana per evitare un’eccessiva rimozione di sebo.

Considera quanto spesso lavi i tuoi capelli quando scegli la misura del tuo shampoo Kérastase. Considera anche quante persone useranno lo shampoo in casa. In questo modo sarà più facile scegliere tra il formato da 250ml e quello da 1000ml.

Riassunto

Come abbiamo visto, lo shampoo Kérastase è un prodotto che fa molto più che pulire i capelli. È capace di trasformare i tuoi capelli e di adattarsi a ciò di cui hanno bisogno, che sia più lucentezza, volume o idratazione.

Tieni a mente i criteri menzionati sopra, analizza in dettaglio ciò di cui i tuoi capelli hanno bisogno e ciò che vuoi ottenere. Voglio definire di più i miei ricci? Voglio promuovere la crescita dei capelli? Voglio prevenire la caduta dei capelli? Qualunque sia il tuo obiettivo, troverai la soluzione in una delle gamme di shampoo Kérastase – fai la differenza e scegli bene! E non dimenticare di lasciarci un commento se hai trovato utile la nostra guida.

(Featured image source: Yastremska: 12312919/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni