Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Notice: La funzione wpdb::prepare è stata richiamata in maniera scorretta. L'argomento wpdb::prepare() della query deve avere un valore. Leggi Debugging in WordPress per maggiori informazioni. (Questo messaggio è stato aggiunto nella versione 3.9.0.) in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-includes/functions.php on line 5905

Errore sul database di WordPress: [You have an error in your SQL syntax; check the manual that corresponds to your MariaDB server version for the right syntax to use near ')' at line 2]
DELETE FROM wp_sp_product WHERE last_update < DATE_SUB(NOW(), INTERVAL DAY)

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

22Ore impiegate

4Studi valutati

78Commenti raccolti

La maggior parte di noi nella nostra infanzia può ricordare quel periodo in cui le nostre madri non ci mandavano a scuola perché un amico aveva i pidocchi, e quando ne eravamo affetti, dovevamo affrontare ore di bagno più dure del solito e, soprattutto, prodotti dall’odore non molto piacevole e di dubbia efficacia.

Ci sono molti ricordi che puoi avere di uno shampoo antipidocchi; ma i tempi cambiano e, quindi, i prodotti migliorano e, anche se è molto difficile dimenticare quelle esperienze, se è necessario acquistare uno shampoo di questo tipo, è importante conoscerle. Oggi ti insegneremo tutto quello che devi sapere su questo prodotto.




Sommario

  • Gli shampoo per pidocchi sono soluzioni che contengono agenti chimici e pesticidi (di solito) che aiutano la rimozione dei pidocchi e delle lendini (uova di pidocchi), quindi sono purificatori per il tuo cuoio capelluto e i tuoi capelli.
  • Nel mercato di oggi è molto difficile trovare differenze sostanziali tra una marca di shampoo per pidocchi e un’altra, ma oggi ti spiegheremo le differenze più significative tra due importanti shampoo per pidocchi: quelli naturali e quelli che contengono sostanze chimiche.
  • Quando acquisti questi prodotti, dovresti sapere che ci sono 4 punti importanti che dovresti prendere in considerazione quando consideri il tuo acquisto, come la frequenza di utilizzo del prodotto, la sua dimensione, così come quale fattore aggiuntivo il prodotto può fornirti e, infine, quale accessorio viene fornito con lo shampoo che può migliorare il suo effetto.

Shampoo per pidocchi: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sugli shampoo per pidocchi

Conoscere questi 3 shampoo potrebbe aver generato qualcosa di positivo in te, dato che rompiamo con la convinzione che gli shampoo per pidocchi hanno ancora un cattivo odore e sono fatti con un sacco di sostanze chimiche. Abbiamo già visto che non è così, ma abbiamo bisogno di sapere di più sul prodotto per prendere la decisione giusta.

Completa il lavoro dello shampoo pulendo il cuoio capelluto con un pettine speciale per pidocchi.(Foto: rioblanco/ 123rf)

Cos’è uno shampoo antipidocchi e quali sono i suoi vantaggi?

Uno shampoo antipidocchi è una soluzione schiumosa con una serie di componenti che sono capaci di eliminare lendini e pidocchi sul cuoio capelluto di chi lo usa. Sono generalmente venduti nelle farmacie e nei negozi di bellezza.

Quando si parla di shampoo per pidocchi, è inevitabile sottolineare i loro vantaggi, poiché attualmente hanno un’azione molto rapida e agiscono come repellenti con un effetto duraturo sui capelli, impedendo a questi intrusi di riapparire.

Alcuni hanno le qualità extra di idratare e curare i tuoi capelli e, ultimo ma non meno importante, sono facili da permettersi. Tuttavia, così come hanno i loro vantaggi, hanno anche degli svantaggi, un fattore da tenere in considerazione, poiché alcuni hanno sostanze chimiche molto forti che, a seconda della loro composizione, possono causare reazioni allergiche e persino indebolire il cuoio capelluto e, inoltre, di solito è un prodotto che, se usato per molto tempo, può causare irritazioni alla pelle.

Vantaggi
  • Risultati veloci
  • Effetto duraturo sui capelli
  • Alcuni sono idratanti e curano i capelli
  • Convenienti.
Svantaggi
  • Alcuni contengono sostanze chimiche molto forti
  • Possono causare reazioni allergiche per alcune persone
  • L”uso prolungato può causare irritazione della pelle
  • Alcuni possono indebolire il cuoio capelluto.

Shampoo pidocchi naturale e shampoo pidocchi – A cosa dovresti prestare attenzione?

Anche se potresti pensare che tutti gli shampoo pidocchi sono uguali e non ci dovrebbero essere inconvenienti o dubbi quando acquisti uno shampoo pidocchi, è importante sapere che, in base alla loro composizione, possiamo separarli in due categorie: shampoo pidocchi chimici e naturali.

Shampoo pidocchi naturale. Questo tipo di shampoo è pensato per le persone con la pelle sensibile, poiché non contengono pesticidi o sostanze chimiche e la loro applicazione ha meno ripercussioni sulla pelle, anche se la loro azione è un po’ più lenta o meno efficace. Dato che sono naturali, possono essere usati un po’ più spesso degli altri tipi di shampoo.

Shampoo per pidocchi con prodotti chimici. Questi sono i più comuni. Contengono sostanze chimiche che accelerano il processo, quindi hanno un effetto immediato; ma sono raccomandati per le pelli più resistenti. A causa della loro composizione, possono avere il problema di causare reazioni allergiche, quindi si raccomanda di utilizzare solo il dosaggio necessario.

Shampoo Pidocchi (Naturale) Shampoo Pidocchi (Con prodotti chimici)
Tipo di pelle Pelle sensibile Pelle resistente
Efficacia Può richiedere più tempo ed essere anche poco efficace Effetto rapido
Effetto collaterale Nessun effetto collaterale Alcuni possono causare allergie.
Uso può essere usato frequentemente uso specifico e non dovrebbe essere prolungato.

Criteri di acquisto

Conoscendo tutte queste informazioni rilevanti sugli shampoo antipidocchi è importante che tu prenda in considerazione come ultimo punto alcuni fattori che possono aiutarti a differenziare le tue esigenze da ciò che il prodotto offre e quindi scegliere ciò di cui hai veramente bisogno.

Frequenza d’uso

Per prima cosa devi sapere quanto spesso lo userai per definire quale genererà meno impatto sulla tua pelle. Ricorda che, a seconda della composizione e della tua pelle, devi fare la scelta giusta, perché se fai la scelta sbagliata, potresti risolvere il problema dei pidocchi, ma potresti causare danni a breve o lungo termine alla tua pelle.

Uso singolo o poco uso. Se quello che vuoi è attaccare un problema specifico o effettuare il trattamento di tanto in tanto per prevenire i pidocchi, l’opzione migliore è lo shampoo per pidocchi con prodotti chimici, dato che agiscono rapidamente e non richiedono applicazioni multiple per osservare gli effetti.

Applicazioni multiple per uso frequente. Per quei casi in cui ti viene richiesto di applicare il prodotto ogni tanto, su prescrizione o meno, è consigliabile utilizzare shampoo con poche o nessuna sostanza chimica, in modo che l’esposizione al prodotto causi il minor effetto sul tuo cuoio capelluto.

Dimensione

Una volta che ti è chiara la frequenza d’uso del prodotto, puoi analizzare la dimensione o la presentazione che dovresti acquistare, in modo da ottenere il massimo dal suo contenuto e non doverlo sostituire costantemente.

Dimensione piccola (fino a 150ml). Ideale per usi molto particolari e per una sola persona. Generalmente possono essere utilizzati per diverse applicazioni, sono le versioni più piccole di questo prodotto e di solito gli shampoo con prodotti chimici sono i più frequenti in questa presentazione.

Dimensione media (fino a 250ml). Se hai più di un bambino in casa e vuoi proteggerli dai pidocchi, o in casi estremi in cui tutta la famiglia ha i pidocchi, è meglio comprare questi prodotti che possono darti la quantità necessaria per trattarli. In questa presentazione troverai sia il naturale che il chimico in uguale proporzione.

Formato grande (più di 250ml). Questi non sono molto comuni da trovare, perché questo prodotto non è per uso quotidiano; ma è possibile. In questa presentazione è più comune trovare lo shampoo antipidocchi naturale o con poche sostanze chimiche.

Effetti aggiuntivi

Una volta che hai scelto il prodotto, in base alla frequenza d’uso e alle dimensioni, è importante considerare quale beneficio aggiuntivo lo shampoo antipidocchi può offrirti, dato che, con i progressi di oggi, possono ora offrire qualcosa oltre ai loro effetti standard.

Repellente di lunga durata. Questo effetto si trova principalmente negli shampoo chimici contro i pidocchi. Ti dà un effetto repellente dopo l’applicazione che dura per un tempo più o meno lungo a seconda dei tuoi capelli e del tuo cuoio capelluto. Respinge i nuovi pidocchi e ne previene la diffusione.

Aromi. Ideale per cercare questo beneficio per i bambini molto piccoli. Alcuni shampoo per pidocchi forniscono profumi come qualsiasi altro shampoo per pidocchi, tutto allo scopo di non lasciare i capelli con un odore sgradevole e il bambino si sente bene ad usarlo.

Idratante. È importante prendersi cura dei capelli, e il fatto che i componenti possano indebolirli, preoccupa chiunque; ma alcuni shampoo per pidocchi forniscono componenti idratanti per contrastare i danni delle sostanze chimiche. Inoltre, possono fornire lucentezza e altre cure per i tuoi capelli.

Gli shampoo antipidocchi sono soluzioni che contengono agenti chimici e pesticidi.
(Foto: Per Boge/ 123rf.com)

Accessori aggiuntivi

Nel tuo processo di acquisto, prendi già in considerazione l’uso previsto, la dimensione che vuoi acquistare e i benefici o gli effetti aggiuntivi che il prodotto può offrire quando viene applicato, ma oltre a questo, potresti imbatterti in prodotti che offrono accessori esterni che forniscono risultati migliori.

Oggetti come il pettine antipidocchi, che completa la pulizia dopo il bagno e l’asciugatura dei capelli, pulendo e rimuovendo le lendini e i pidocchi che rimangono, accessori come repellenti o lozioni che, anche se lo shampoo da solo non ha quell’effetto aggiuntivo, questo complemento lo aggiungerebbe, dando un’efficacia extra al processo di eliminazione.

Allo stesso modo, altri accessori molto comuni sono le creme idratanti che aiutano a recuperare e idratare la pelle dopo lo shampoo, per evitare irritazioni e danni ai capelli dall’esposizione allo shampoo.

(Featured image source: Famveldman/ 123rf.com)


Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type bool in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168

Notice: Trying to access array offset on value of type null in /home/runcloud/webapps/n_superbelle_it/wp-content/plugins/pluginRelatedPopularPostsKB/pluginRelatedPopularPostsKB.php on line 168
Recensioni