
Come scegliamo
Se i tuoi capelli sono naturalmente biondi o tinti, potresti aver notato come possono diventare giallastri e opachi. Questo può essere dovuto a fattori come il sole, l’acqua salata o il calcare nell’acqua del rubinetto. Ma c’è una soluzione, lo shampoo viola.
Può far apparire i tuoi capelli biondi sani e lucenti. Vuoi sapere come usarlo? In questo articolo ti diciamo tutto quello che devi sapere su questo fantastico prodotto. Vogliamo iniziare?
Le cose più importante
- Non dobbiamo confondere il balsamo e lo shampoo viola o opacizzante. Mentre il balsamo idrata e districa i nostri capelli, lo shampoo viola schiarisce il colore dei capelli e rimuove i toni giallastri dai biondi naturali e colorati.
- Il colore dello shampoo viola non è permanente. Va via dopo pochi lavaggi, quindi puoi sempre controllare la tonalità del tuo biondo.
- Non tutti gli shampoo viola sono uguali. Dovresti sempre prestare attenzione agli ingredienti e alla consistenza, perché più denso è lo shampoo, meglio è.
Shampoo viola: la nostra selezione
Come prodotto di tendenza, molte marche di cosmetici hanno lanciato la loro linea di shampoo viola. In questa sezione presentiamo le nostre raccomandazioni per i migliori shampoo e perché li abbiamo scelti. Vai avanti!
Guida all’acquisto shampoo viola: Tutto quello che devi sapere
Se vuoi saperne di più sullo shampoo viola, continua a leggere! Ecco come introdurlo nella tua routine di cura dei capelli per capelli biondi senza toni arancioni e gialli. Sei interessato? Non perdere questa sezione.
Cos’è lo shampoo viola e quali sono i suoi vantaggi?
Di seguito, abbiamo creato una tabella per te per conoscere i loro vantaggi e svantaggi.
Per quale tipo di capelli si usa lo shampoo viola?
Come si usa un tonico per bionde?
Tuttavia, potresti non vedere i risultati dello shampoo viola dopo il primo utilizzo, ma non disperare! Dovresti fare un paio di usi per notare come migliora il tuo tono biondo.
Quali sono i benefici per i capelli dello shampoo viola?
Come abbiamo già detto, il cloro e il calcare che si trovano nell’acqua del rubinetto sono fattori che possono danneggiare i nostri capelli. Lo stesso vale per l’inquinamento, esporre i nostri capelli al sole per lunghe ore e persino fumare può danneggiare i nostri capelli.
Quanto spesso può essere usato lo shampoo viola?
Tuttavia, puoi sempre provare lo shampoo un paio di volte per testare i suoi effetti. Se vediamo che sta danneggiando i nostri capelli, sapremo che dovremmo ridurre il suo uso. In ogni caso, se stai usando questo tipo di shampoo per la prima volta, non dovresti lasciarlo sui tuoi capelli per più di 5 minuti. In questo modo eviteremo qualsiasi reazione avversa.
Criteri di acquisto
Anche se tutti gli shampoo viola possono sembrare uguali, non lo sono. Ecco perché ti raccomandiamo di guardare una serie di criteri per scegliere quello che meglio si adatta ai tuoi capelli.
Texture
La consistenza è uno dei criteri più importanti. Serve a confermare se il prodotto scelto è uno shampoo biondo opacizzante di buona qualità o meno.
Deve avere una consistenza spessa e densa, perché questo ci renderà più facile ricoprire i capelli in modo uniforme con lo shampoo. Questo rende più facile per il pigmento viola penetrare tra gli strati dei capelli e bilanciare il nostro tono biondo.
Ingredienti
Gli ingredienti dello shampoo opacizzante possono causare la secchezza dei nostri capelli. A lungo andare, questo può causare danni ai nostri capelli, specialmente quelli colorati. Un balsamo di qualità deve prendersi cura dei nostri capelli, idratarli e non lasciarli secchi o opachi. Per fare questo, è meglio evitare gli shampoo che contengono ingredienti nocivi come i solfati o i siliconi.
Per mantenere i tuoi capelli morbidi e lucenti, assicurati che il tuo shampoo abbia degli ingredienti nutrienti o idratanti per i tuoi capelli. Alcuni degli ingredienti ideali per mantenere i tuoi capelli nutriti sono la vitamina E, l’olio d’oliva e il burro di karité.
Il nostro colore di capelli
Oggi possiamo trovare shampoo opacizzanti adatti a qualsiasi tonalità di biondo o argento. Ci sono anche shampoo specifici per ogni tonalità di capelli.
Possiamo provare uno shampoo più generico per la prima volta per vedere se ci piace il risultato. In caso contrario, possiamo sempre optare per uno shampoo con caratteristiche specifiche per il nostro tono di capelli.
Profumo
Come ogni shampoo, lo shampoo viola è solitamente profumato. In questo modo, possiamo sempre controllare nelle specifiche quale fragranza ha lo shampoo che stiamo per comprare.
Tuttavia, se hai la pelle sensibile o qualsiasi tipo di allergia legata alle sostanze chimiche, puoi scegliere di acquistare uno shampoo senza profumo. In questo modo puoi evitare qualsiasi irritazione del cuoio capelluto.
Conclusioni
Con lo shampoo viola si ottiene un risultato professionale a casa, senza dover andare dal parrucchiere. Se vuoi un biondo brillante e sano senza riflessi gialli, non esitare a provare questo tipo di shampoo!
Abbiamo già spiegato i criteri da considerare per fare la scelta giusta. Ora che sai come mantenere i tuoi capelli biondi sani e lucenti, cosa aspetti? Se ti è piaciuto questo articolo, condividilo sui tuoi social media o lasciaci un commento con la tua opinione!
(Fonte dell’immagine: Roman: 94480568/ 123rf.com)