Ultimo aggiornamento: 06/10/2021

Le nostre sopracciglia incorniciano il nostro viso e gli danno espressione. Che sia selvaggio o naturale, possiamo fare una dichiarazione con l’aspetto delle nostre sopracciglia. In questo articolo ti spiego come curare ed esprimere le tue sopracciglia.




Quale forma di sopracciglia si adatta al mio viso?

Per decidere quale forma di sopracciglia ti si addice, dovresti prima guardare il tuo viso – più morbidi sono i tratti del tuo viso, più spigolose possono essere le tue sopracciglia. Se hai lineamenti prominenti, puoi compensare con una forma di sopracciglia più morbida.

Gesicht

Fonte: Pixabay.com / StockSnap

Ci sono tipicamente quattro forme:

La faccia a triangolo

La forma a triangolo è anche chiamata forma a cuore. Rispetto alla fronte, il mento tende ad essere rivolto verso il basso. Per creare l’illusione di una fronte più stretta, le sopracciglia dovrebbero assottigliarsi delicatamente verso la parte posteriore.

Il viso ovale

Con la forma del viso ovale, i tratti del viso sono equilibrati. Quindi puoi portare le tue sopracciglia rotonde o quadrate.

Il viso tondo

Dato che il tuo viso è definito più dai tratti morbidi, ti consiglio di usare una forma di sopracciglia angolare per dare al tuo viso dei tratti più distintivi.

Il viso quadrato

Spunta le tue sopracciglia con un arco arrotondato per ammorbidire ed equilibrare il tuo viso.

Come posso rimuovere correttamente le mie sopracciglia?

Ci sono diversi modi per rimuovere i peli in eccesso delle sopracciglia. Quale sia quello giusto per te dipende interamente da te. Ho riassunto i metodi più comuni per te qui.

Spiumare le sopracciglia

È meglio spennare le sopracciglia direttamente dopo la doccia, perché il calore apre i pori, il che rende più facile afferrare i singoli peli. Investire nelle pinzette giuste – è importante che abbiano un’estremità inclinata. Per ottenere un risultato naturale, ti consiglio di spennare solo sotto le sopracciglia – qualsiasi altra cosa può sembrare rapidamente disarmonica.

Per ottenere la forma ideale, tieni una matita sottile perpendicolare alla tua narice. Tutti i peli tra l’ala del naso e la matita dovrebbero cedere. Per scoprire dove dovrebbe essere il punto più alto del tuo sopracciglio, tieni di nuovo la matita contro l’ala del tuo naso.

Ora angola la matita in modo che sia allineata sopra la pupilla – questo è il punto in cui il tuo sopracciglio dovrebbe essere più alto e si appiattisce leggermente verso il bordo del tuo viso.

Ora tieni la matita contro l’ala del naso un’ultima volta – questa volta contro l’angolo esterno del tuo occhio. Gli ultimi peli dovrebbero essere dove la matita attraversa il tuo sopracciglio. Il resto può essere tranquillamente spennato.

Ceretta alle sopracciglia

Per fare una ceretta perfetta alle tue sopracciglia, prima prepara gli utensili necessari: Prima di tutto, hai bisogno di cera per microonde e nutriente, pinzette, un bastoncino di legno, un pettine per sopracciglia, piccole forbici e pezzi di tessuto di cotone (per esempio, da una vecchia maglietta). Il secondo passo è quello di riscaldare la cera – questo richiede solo pochi secondi.

Assicurati che la cera non bolla. Ora applica la cera calda ai capelli sotto le sopracciglia con il bastoncino di legno. Ora metti il piccolo pezzo di tessuto su questa parte cerata del tuo sopracciglio e tiralo verso la crescita dei peli.

Lascia riposare il tutto per qualche secondo e poi tira via il tessuto in una sola volta nella direzione della crescita dei capelli. Puoi ripetere il processo se non tutti i peli sono stati rimossi, altrimenti puoi rimuovere i singoli peli con delle pinzette.

Filettatura delle sopracciglia

Originariamente, questo metodo di depilazione proviene dalla Persia – una volta provata questa tecnica, di solito ci si attacca.

Qui, un normale filo di cotone viene tenuto tra le mani con una tecnica speciale e infine avvolto intorno ai capelli. Se il filo viene poi “srotolato”, diversi peli possono essere rimossi allo stesso tempo.

  1. Annoda il filo (lungo circa 50 cm) e tienilo separato con entrambe le mani (pollice e indice).
  2. Gira una mano circa 5 volte in modo che il cerchio sia ora diventato un otto e puoi facilmente muovere le aperture circolari avanti e indietro con le dita.
  3. Ora posiziona la parte attorcigliata del filo sulla parte delle tue sopracciglia che vuoi spennare. Una mano rimane ferma e l’altra gira il filo verso l’alto (o verso l’altra mano) lungo la zona da spennare con l’aiuto del pollice e dell’indice.

Augen

Fonte: Pixabay.com / Giuliamar

Non è così facile all’inizio – ma di nuovo, la pratica rende perfetti. Ti consiglio di provare questa tecnica su un’altra parte del tuo corpo prima – è facile trovare la presa giusta.

Come posso infoltire le mie sopracciglia?

Non tutti sono stati benedetti con sopracciglia folte e piene – ma anche se le tue sopracciglia sono piuttosto rade, ci sono consigli e trucchi su come puoi cambiare questo.

Colorazione delle sopracciglia

Puoi comprare un kit di colorazione delle sopracciglia per pochi soldi in farmacia. Le istruzioni sono un gioco da ragazzi – c’è ben poco da sbagliare. Il kit è disponibile in marrone e nero, quindi non consiglierei alle bionde tra noi di utilizzare il kit fai da te a casa. Vai sul sicuro se ti fai fare le sopracciglia dal tuo parrucchiere di fiducia.

La cosa bella di tingere le sopracciglia è che il colore non solo tinge i singoli peli, ma anche la pelle sottostante. Le sopracciglia sembrano più folte e puoi risparmiare tempo prezioso al mattino. Il colore dura solo pochi giorni. Per questo motivo, puoi provarlo da solo senza preoccuparti.

Wimpern

Fonte: Pixabay.com / Engin_Akyurt

Come posso fare le mie sopracciglia correttamente?

Le sopracciglia folte sono molto di moda al momento. Se non vuoi una colorazione duratura per avere sopracciglia più folte, puoi affidarti alla matita per sopracciglia. Il primo passo è trovare la giusta tonalità.

Prendi semplicemente il tuo colore di capelli come guida – per i candidati biondi, tuttavia, è consigliabile andare una tonalità più scura. In questo modo puoi essere sicuro che le tue sopracciglia avranno il loro aspetto migliore. A seconda delle tue preferenze, la consistenza della matita per sopracciglia gioca un ruolo importante.

Le matite cremose sono adatte per tracciare finemente i singoli capelli, mentre le texture in polvere sono ideali per tracciare forme più rigogliose. In generale, assicurati di attenerti alla forma corretta delle tue sopracciglia (vedi sopra). Cerca di non andare troppo oltre il bordo naturale delle tue sopracciglia – questo può creare rapidamente un look innaturale.

Conclusione

Come avrai probabilmente notato, ci sono molti modi diversi per far risaltare le tue sopracciglia. Che ti piacciano cespugliosi o curati, alla fine sei tu a decidere cosa ti sta meglio.

Fonte immagine: pixabay.com / StockSnap

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni