Come Lavoriamo? | SUPERBELLE Salta al contenuto

Il modo in cui lavoriamo su Superbelle.it

Superbelle.it è un sito politematico in cui i lettori più esigenti possono trovare informazioni di alta qualità su tanti tipi di articoli di consumo. Il nostro obiettivo è quello di fare approfondite ricerche sui vari aspetti che ruotano attorno a un prodotto e presentare tale contenuto in modo chiaro e completo ai consumatori.

Tramite le nostre rigorose guide e i consigli sugli acquisti, vogliamo promuovere una maggiore consapevolezza per il consumatore. L’obiettivo è che gli utenti abbiano le giuste direttive su qualsiasi tipo di prodotto che desiderano acquistare sul mercato online. Il nostro metodo di lavoro si sviluppa come segue:

Scelta dei prodotti e
degli argomenti

Abbiamo persone nel nostro team responsabili di scoprire quali argomenti e prodotti sono interessanti per i lettori in modo da poterli guidare correttamente. Lo stesso processo si verifica nella scelta dei migliori modelli per ciascun prodotto.

La nostra intenzione è che il lettore di Superbelle.it trovi informazioni accurate e dettagliate su servizi e prodotti in modo da poter effettuare un acquisto più consapevole.

Questo vuol dire che i consumatori vengono informati con più precisione possibile su vari prodotti o servizi che si possono trovare sul mercato, per agevolarli per la scelta definitiva.

Fase
esplorativa

In questa prima tappa della ricerca, gli scrittori di Superbelle.it cercano fonti affidabili – che possono provenire da esperti nel settore, istituzioni o documenti – sull’argomento per cui devono redigere l’articolo.

Sono loro che devono cercare di trovare le migliori fonti, per riuscire a creare in seguito un articolo affidabile e di qualità e che possa chiarire i tanti aspetti legati al prodotto in questione.

Identificazione dei
dubbi più comuni

I redattori devono analizzare in maniera approfondita ciò che i consumatori vogliono davvero sapere su un prodotto.

In seguito devono fare ricerche sui dubbi più frequenti sul tema e, nel modo più obiettivo possibile, determinare a quali domande è possibile rispondere a seguito delle loro indagini.

Lettura esauriente e
raccolta dei dati

Questa è la fase in cui gli autori di Superbelle.it, già con le domande in mano, fanno una lettura approfondita di tutte le fonti trovate.

Ogni autore può quindi estrarre dalle fonti che ritiene migliori le informazioni più accurate. Questo ci consente di rispondere alle domande più frequenti dei lettori e di aiutarti a scegliere i prodotti migliori prima di scrivere l’articolo.

Scegliamo i migliori prodotti in maniera indipendente dai produttori

Per ogni prodotto o tema studiato, il team di Superbelle.it sceglie i criteri per determinare quali sono i migliori prodotti disponibili sul mercato.

Alcuni criteri compaiono spesso negli articoli, per esempio la potenza, la capacità e la velocità dei prodotti, come la qualità dei materiali di fabbricazione e le opinioni degli utenti.

Una volta selezionato un elenco dei migliori prodotti, la missione del copywriter è di confrontarli e consigliarli ai lettori – senza alcuna influenza da parte dei produttori – i migliori prodotti disponibili online.

Inoltre, i prodotti consigliati hanno dei link che portano ai negozi online in cui i lettori possono trovare e acquistare quelli che sono i loro preferiti, dai prodotti per la casa ai gadget tecnologici.

Redazione
dell’articolo

Una volta completata la ricerca, ogni autore di Superbelle.it sviluppa i risultati delle proprie ricerche nel modo più chiaro e obiettivo possibile. Al momento, utilizziamo tabelle, elenchi e una struttura molto ben organizzata, in modo che il lettore possa trovare facilmente le informazioni che sta cercando.

In questo modo, garantiamo che gli utenti abbiano a portata di mano articoli affidabili e di alta qualità. Un’altra preoccupazione di Superbelle.it è che i dati mostrati nelle nostre guide siano supportati da riferimenti. Alcuni di essi possono essere trovati alla fine di ogni testo, con un collegamento alla fonte in modo che il lettore possa cercare ulteriori informazioni e verificare la veridicità di ciascun dato riportato.

Correzione finale
del testo

Superbelle.it può contare anche su un team spacializzato nella correzione degli errori, dello stile e anche dell’impaginazione del testo, per far sì che ogni articolo sia più facilmente leggibile da ogni utente e da ogni piattaforma utilizzata.

Vogliamo ridurre al minimo gli errori di ogni tipo che possono apparire nelle guide all’acquisto che offriamo ai nostri lettori. Vogliamo offrire informazioni serie e veritiere con un design unico.

Apprezziamo
la tua opinione

Su Superbelle.it vogliamo darti le informazioni migliori e più complete su qualsiasi prodotto che desideri acquistare sul mercato. Pertanto, per noi le tue opinioni, valutazioni e domande sono molto importanti.

Come puoi vedere, cerchiamo sempre di risolvere tutti i tuoi dubbi nel modo più completo e rapido possibile. Siamo costantemente disposti a comunicare con te.

Come selezioniamo
i nostri esperti?

Sai già che sul nostro sito web vogliamo essere sempre all'avanguardia, cerchiamo di restare sempre aggiornati! Abbiamo un obiettivo chiaro in mente: offrire informazioni affidabili di altissima qualità. Per questo motivo investiamo tempo e risorse nella selezione di professionisti altamente qualificati, la cui missione è verificare la veridicità delle dichiarazioni e dei dati usati nei nostri articoli.

Potresti però esserti chiesto come scegliamo le persone giuste per preparare e rivedere le informazioni specializzate che costituiscono ogni guida all’acquisto da noi pubblicata. Bene, questo è il posto giusto dove puoi trovare le risposte agli eventuali dubbi che puoi avere al riguardo. In questa sezione scoprirai infatti come effettuiamo la selezione dei migliori esperti in ogni materia.

Quali passi eseguiamo quando scegliamo gli esperti che comprovano la veridicità delle informazioni presentate?

  1. La prima fase di selezione degli esperti consiste nel fare una ricerca esaustiva di professionisti e aziende riconosciuti in tutto il mondo nel settore o nella scienza relativi ai diversi argomenti su cui vengono scritti i nostri articoli.
  2. In seguito, li contattiamo uno a uno ed effettuiamo un approfondito colloquio.
  3. Facciamo inoltre ricerche su portali ufficiali, media e altri fonti affidabili sulla credibilità e il prestigio di tali esperti.
  4. E andiamo anche oltre! Effettuiamo una valutazione interna su scala per scegliere in ogni area tematica "il migliore tra i migliori". Quindi per ogni categoria scegliamo il personale più preparato e specializzato.
I nostri esperti verificano che le informazioni preparate da giornalisti e altri professionisti incaricati di scrivere gli articoli siano affidabili, non contengano errori concettuali, né sia in contraddizione con risultati scientifici.

Cosa caratterizza i nostri esperti?

Al fine di fornire le migliori informazioni, ci assicuriamo come prima cosa di trovare i migliori professionisti e specialisti, sia interni (gli autori) che esterni (i valutatori). Per fare questo, chiediamo ad ogni esperto:

Qualifiche: Che sia altamente qualificato e veramente esperto nella materia, area o scienza di studio in cui è inquadrato l'articolo o il prodotto da valutare.

Professionalità: Che si tratti di un professionista o di un gruppo di professionisti (azienda) con esperienza dimostrabile e consolidata nel settore o nel campo dell'analisi.

Obiettivi mirati: Che sia indipendente e che abbia come obiettivo principale la revisione minuziosa e completa del contenuto di uno o più articoli, in modo da poter verificare - a fondo - che si tratta di un testo affidabile che include dati corretti e informazioni aggiornate.

I nostri standard editoriali vanno sempre alla ricerca di veridicità e accuratezza.
I nostri giornalisti e scrittori fanno riferimento a informazioni provenienti da fonti affidabili.
Le nostre informazioni sono verificate e di alta qualità.
I nostri esperti sono i migliori in ogni area e verificano che le dichiarazioni e i dati offerti siano corretti.

Perché puoi fidarti di noi e degli esperti che verificano i nostri articoli?

Siamo un’azienda che ha i migliori professionisti ed esperti in ogni area e settore di lavoro. Prima di assumere il nostro personale, richiediamo prove ed eseguiamo vari test che ci consentono di conoscere il talento umano dei nostri candidati. E ogni curriculum è accreditato da certificazioni e prove che lo supportano!

D'altra parte, per quanto riguarda la convalida esterna, in ogni testo per il quale richiediamo un fact check non facciamo mai riferimento a professionisti o aziende che fanno parte dell'elenco di raccomandazioni preparate da chi scrive. In altre parole, esiste una completa indipendenza tra l'esperto che convalida le informazioni e la selezione dei preferiti redatti dai nostri giornalisti in ogni articolo.

Revisioniamo, confermiamo e correggiamo!

La nostra azienda ha eccellenti professionisti nei settori della ricerca, della scrittura, della correzione dello stile, del design e del layout. Inoltre, tutti gli articoli, prima di essere pubblicati, devono passare attraverso una fase di revisione interna e, come valore aggiunto, attraverso un processo di convalida esterno in cui diversi esperti verificano la veridicità delle informazioni.

Domande frequenti

Superbelle.it vende prodotti?

No. Superbelle.it non vende prodotti. La nostra missione è redarre articoli informativi di qualità affinché tu possa prendere la miglior decisione di acquisto.

Superbelle.it viene pagata dai produttori?

Superbelle.it non lavora direttamente con chi fabbrica i prodotti raccomandati. I nostri consigli si basano sulle indagini svolte, sui diversi criteri di valutazione e sull’esperienza nostra e degli acquirenti.

L’affiliazione commerciale di Superbelle.it è davvero obiettiva?

L’affiliazione commerciale si è guadagnata una cattiva reputazione sui media digitali. È vero che in alcuni casi problemi diversi possono interferire, ma con un metodo standard prestabilito e appropriato questo può essere evitato.

Superbelle.it consiglia solo prodotti sicuri, di qualità ottimale che corrispondono alla filosofia del nostro marchio.

Come posso contattare il team di Superbelle.it?

Puoi contattarci sui social network o inviarci un’email a [email protected].

Dopo quanto tempo avrò una risposta dal team di Superbelle.it?

I nostri lettori sono la nostra priorità, Per questo cerchiamo di essere sempre disponibili per rispondere a domande o dubbi. E cerchiamo di farlo nel minor tempo possibile.

Cos’è una guida all’acquisto?

La “guida all’acquisto” è un tipo di articolo informativo che ha come proposito quello di aiutare i consumatori a realizzare il miglior acquisto possibile.

In generale, le guide all’acquisto sono user friendly e seguono una struttura di facile comprensione. In questi articoli cerchiamo di rispondere alle domande più frequenti dei lettori sui prodotti.

Comprare tramite il link di Superbelle.it è sicuro?

Sì, Superbelle.it lavora con negozi online sicuri e che offrono più garanzie agli acquirenti.

I prodotti consigliati da Superbelle.it sono davvero i migliori?

Questo è il nostro proposito, ma in realtà il mercato è così ampio che citare alcuni prodotti come “i migliori in assoluto” è quasi impossibile.

Comunque sia, i nostri giornalisti e redattori si sforzano di trovare prodotti di qualità e di recensire solo articoli che siano affidabili.

Parlano di noi

Il nostro team

Il nostro team di redattori ed editori indaga a fondo su tutti i prodotti e i servizi che possono essere di interesse per i nostri clienti.

Camilla De totero
Camilla De totero Scrittrice e traduttrice
Dalila Coviello
Dalila Coviello Scrittrice e traduttrice
Daniele Longo
Daniele Longo Scrittore e traduttore
Elisa Bruno
Elisa Bruno Scrittrice e traduttrice
Erika Cecchetto
Erika Cecchetto Scrittrice e traduttrice
Lucrezia Bellucci
Lucrezia Bellucci Scrittrice e traduttrice
Marco
Marco Scrittore
Priscilla Ferrante
Priscilla Ferrante Scrittrice e traduttrice
Sofia Talone
Sofia Talone Scrittrice e traduttrice
load more