
Come scegliamo
I tagliacapelli da uomo sono uno strumento molto pratico e versatile, visto che oggi includono anche strumenti per la cura di altre zone del corpo e del viso. L’aspetto estetico non è aiuta solo con l’immagine che diamo agli altri e nelle relazioni sociali, ma migliora anche l’autostima e la fiducia in se stessi.
Se sei preoccupato per la tua immagine e vuoi rimuovere capelli e peli del viso, il tagliacapelli può diventare il tuo grande alleato. Qui ti diremo tutto ciò che devi sapere per acquistare il miglior tagliacapelli per le tue esigenze e confronteremo alcuni dei migliori prodotti sul mercato.
Contenuto
Le cose più importanti in breve
- Esistono tagliacapelli progettati per radere ampie aree della testa e altri più piccoli che consentono di delineare e dare tocchi più precisi in zone come le basette, le sopracciglia o la barba.
- I migliori tagliacapelli sono quelli che offrono qualità e precisione nel taglio e nella rasatura. Per questo, la cosa più importante è che le loro lame siano di qualità e il motore offra potenza sufficiente affinché il taglio sia preciso ed efficiente.
- I tagliacapelli più comodi sono quelli senza fili che ti permettono di utilizzarli ovunque. Certo, dovrai considerare l’autonomia della sua batteria, come altri fattori di cui parleremo nella sezione finale dell’articolo.
I migliori tagliacapelli da uomo sul mercato: la nostra selezione
Se vuoi acquistare un tagliacapelli, vorrai conoscere i modelli più apprezzati da chi li usa spesso. Sul mercato ne esistono talmente tanti che non è facile scegliere quello giusto. Per questo abbiamo preparato una selezione dei migliori tagliacapelli attualmente in vendita. Dagli un’occhiata!
Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sul tagliacapelli da uomo
Sebbene i rasoi elettrici siano sul mercato da molti anni, i tagliacapelli e gli epilatori per il viso sono più recenti. I modelli attuali sono molto maneggevoli per qualsiasi utente e consentono di configurare un look moderno e accattivante in breve tempo. Qui spiegheremo le informazioni di base che devi sapere per scegliere il miglior tagliacapelli per le tue esigenze.
Quanti tipi di tagliacapelli esistono?
Affinché tu possa iniziare a cercare il tagliacapelli più adatto a te, ti consigliamo di distinguere tra un modello domestico e uno professionale. Se pensi di aver bisogno di una macchina potente, resistente e durevole, da usare molto spesso, non esitare e scegli un prodotto professionale. Di solito ha migliori prestazioni e durata, anche se ha un prezzo più elevato.
Sono meglio i tagliacapelli con cavo o senza fili?
Devi però tener presente che la batteria di molti tagliacapelli può finire nel momento più inopportuno e che ti dovrai sempre ricordare di metterlo in carica per usarlo quando ti serve. La maggior parte dei prodotti comunque ha una batteria che ti permette tranquillamente di poterti tagkliare cosa buona è che ci sono tagliaunghie con batterie che durano abbastanza a lungo in modo che tu possa preoccupartene.
Sono difficili la manutenzione e la pulizia di un tagliacapelli?
In quasi tutti i tagliacapelli le lame sono autoaffilanti e la loro manutenzione tende a concentrarsi sul corretto lavaggio o pulizia dopo ogni utilizzo o, al massimo, una certa lubrificazione con prodotti consigliati dal produttore. Ma nessuna di queste ipotesi è troppo impegnativa per l’uso domestico.
Quanti pettini e accessori ha un tagliacapelli?
Alcuni modelli più completi per gli utenti più esigenti o professionali includono altri tipi di accessori, come spazzole o epilatori per i peli del naso e delle orecchie. Se vuoi anche un tagliacapelli per queste parti del corpo, assicurati che tutti questi accessori siano inclusi nel tuo acquisto.
Cosa sono i gradi dei tagliacapelli?
Gradi | Millimetri |
---|---|
0 | 1 |
1 | 3 |
2 | 6 |
3 | 9 |
4 | 12 |
5 | 15 |
6 | 18 |
7 | 21 |
8 | 24 |
Criteri di acquisto
Sempre più persone hanno un tagliacapelli. Questi strumenti, inizialmente commercializzati solo ad uso professionale, sono oggi molto comuni e la loro varietà è immensa, come le loro caratteristiche molto varie. Dai un’occhiata ai criteri che abbiamo preparato per aiutarti nella scelta finale!
Lame
I tagliacapelli per uomini di caratteristiche più modeste di solito hanno le lame in acciaio inossidabile. Queste tendono a dare buoni risultati, sebbene la loro durata a lungo termine non sia buona come le lame rivestite in titanio o in ceramica, più comuni nei tagliacapelli di fascia alta o professionali.
Quando sono nuove è normale che funzionino tutte abbastanza bene, ma solo le lame della migliore qualità avranno una lunga durata. Quelle in titanio sono solitamente le più consigliate, anche se non tutti i produttori le montano sui loro modelli.
Autonomia della batteria
Essendo uno degli aspetti più rilevanti nella scelta di un tagliacapelli senza fili, ti consigliamo di valutare bene delle caratteristiche della sua batteria. Le principali sono il tempo di ricarica e l’autonomia. Se il primo è troppo lungo, diverse ore, può essere un vero fastidio e la macchina non risulta pratica come vorresti.
Lo stesso accade se la durata della batteria risulta essere troppo breve. Ti consigliamo di cercare un tagliacapelli che abbia un’autonomia di almeno 40 o 50 minuti e che questa non diminuisca con l’uso. In questo senso, le batterie al litio sono solitamente quelle con la vita utile più lunga, poiché mantengono tale autonomia più a lungo. Non ti limitare a leggere le indicazioni del produttore, ma cerca anche tra le testimonianze di chi ha provato il prodotto che ti interessa.
Versatilità
Forse vuoi solo che il tuo tagliacapelli ti tagli i capelli quando ne hai bisogno. O magari ne cerchi uno che ti aiuti anche a rifinire la tua barba. O forse stai cercando un prodotto che ti permetta di raggiungere i punti più difficili sia del viso che della testa, come il naso o le orecchie.
Oggi giorno come hai potuto vedere esistono versioni molto complete che includono tanti accessori, pettini ed extra in modo da poter eseguire lavori di rasatura e taglio di ogni tipo. Se hai bisogno di molte funzioni o il tagliacapelli viene usato da più persone in casa con esigenze diverse, cercane uno con il numero massimo di accessori inclusi o disponibili.
Conclusioni
I tagliacapelli sono uno strumento sempre più richiesto da tutti gli uomini che vogliono prendersi cura del proprio aspetto e della propria immagine. La buona notizia è che attualmente sono disponibili molti prodotti per uso domestico, ma che hanno capacità molto vicine a quelli di livello professionale.
È anche positivo che ci siano così tanti marchi e così tanti modelli diversi sul mercato, con una fascia di prezzo che va dai prodotti molto economici a quelli che raggiungono importi più esclusivi, per utenti davvero esigenti o per chi farà un uso professionale di questi tagliacapelli.
Se il articolo sul tagliacapelli ti è piaciuto, lasciaci il tuo commento qui sotto e condividilo sui tuoi social per aiutare anche i tuoi amici a trovare il modello più adatto alle loro esigenze!
(Fonte dell’immagine in evidenza: Martynov: 153117261/ 123rf.com)