
Il trench donna è un classico dei cappotti che non passa mai di moda. Soprattutto in autunno, il trench donna è un vero e proprio eye-catcher. I trench donna sono disponibili in diversi stili e modelli e la scelta dei colori è enorme. Quindi hai molta scelta.
Che sia verde, nero o bianco, a quadri o foderato, il principio rimane lo stesso, cioè due file di bottoni e un colletto. Naturalmente, non puoi fare a meno della tipica cintura, che puoi legare intorno alla vita. Quindi non puoi sbagliare con un trench e sarà un colpo d’occhio per qualsiasi tendenza.
Trench donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti
Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano trench donna
Dovresti avere ben chiaro che tipo di trench stai cercando prima di acquistarne uno. Per aiutarti nella tua scelta, vorremmo darti alcuni criteri di acquisto
Per capire di nuovo tutti questi punti in modo più dettagliato, te li spiegheremo più in dettaglio nella sezione seguente.
Stagione
Le signore possono indossare i trench in qualsiasi momento dell’anno. Quindi dovresti considerare in anticipo quando vuoi indossare il trench. In primavera, i trench in tonalità pastello e realizzati in tessuto di cotone leggero sono il capo ideale.
Ma un trench è anche meravigliosamente adatto alle fresche serate estive. Ma qui è importante che non ci sia un rivestimento. Il trench donna è più adatto all’autunno. Qui, la fodera interna può tenerti al caldo nelle fredde giornate autunnali.
Le tonalità autunnali come il beige o il verde scuro sono un vero colpo d’occhio. Ci sono anche molte varianti di trench per le donne in inverno. I materiali in lana e i grandi colletti giocano un ruolo particolarmente importante in questo caso.
Fit
C’è anche un trench che si adatta ad ogni figura:
- Donne piccole e minute: Questo tipo dovrebbe optare per modelli di trench più corti. Il cappotto dovrebbe terminare sopra il ginocchio per enfatizzare al meglio la figura. Gli stili che abbracciano la figura ti faranno anche apparire visivamente migliore.
- Donne alte e sportive: Qui è importante che tu opti per trench senza spalline, ma piuttosto per cappotti con una forma svasata e revers stretti. Nel migliore dei casi, puoi usare la cintura per evocare una vita stretta. Inoltre, le donne alte possono anche optare per modelli oversize molto bene.
- Donne formose con le curve: Le donne curvy sono più adatte ai modelli corti e larghi. Dovresti indossare il trench aperto per mostrare la tua figura. I trench bianchi e neri possono mostrare bene la parte superiore del corpo.
Materiale
Il tipico trench donna è fatto di gabardine di lana. Questo materiale è idrorepellente e robusto. Il gabardine di lana è spesso combinato con una fodera di seta per dare al trench un aspetto più leggero. Uno svantaggio molto grande qui, tuttavia, è che questo materiale è un tessuto molto costoso a causa della sua alta qualità ed è quindi utilizzato principalmente nel settore di fascia alta.
Un’opzione più economica è il tessuto di cotone. Questo materiale è fatto di cotone misto a popeline e tessitura a saia, che ha il vantaggio di essere idrorepellente. Un altro possibile materiale per i trench è la pelle. Questa tendenza è diventata particolarmente popolare negli ultimi anni e sono dei veri e propri eye-catcher, specialmente per i trendsetter. Anche se la pelle è un tessuto molto pesante, è molto resistente allo sporco.
Lunghezza
La lunghezza che scegli dipende dal tipo di donna per adattarsi alla tua figura. Quindi se sei alto e magro, un modello lungo oversize potrebbe sembrarti molto alla moda. Tuttavia, dovresti assicurarti che la vestibilità rimanga snella. Altrimenti, questo modello potrebbe rendere la tua figura poco lusinghiera.
Le donne curvy possono mostrare perfettamente le loro belle curve con i trench corti. Il modello corto enfatizza molto bene la figura. Le donne snelle e formose, d’altra parte, dovrebbero optare per lunghi trench per farle sembrare più alte. Il trench può includere spalline più larghe e una cintura più larga.
Trench donna: Le risposte alle domande più importanti
Dopo aver considerato con maturità il trench giusto, potrebbero sorgere delle domande. Domande che potrebbero esserti utili in aggiunta ai criteri di acquisto. Tuttavia, le ambiguità possono apparire anche dopo l’acquisto.
Cosa distingue un trench donna?
- Abbottonatura a doppio petto: Questa caratteristica include una doppia abbottonatura composta da 6-10 bottoni. Questi bottoni possono sempre variare nel modello e nel colore da trench a trench. Ma la caratteristica rimane la stessa.
- Koller: Questa caratteristica descrive il secondo strato di tessuto che si trova sopra la zona delle spalle. Il tucker è progettato per permettere all’acqua piovana di scorrere via.
- Tracolla: la tracolla serviva anche per uno scopo, per esempio, a quel tempo vi si attaccavano binocoli o maschere antigas.
- Cintura in vita: questa caratteristica è una delle più importanti. È lì per dare a chi lo indossa una bella silhouette e allo stesso tempo permettere a chi lo indossa di apparire casual.
Quali sono le tendenze per il trench donna per il 2020?
Un’altra tendenza di quest’anno è la funzione del trench donna. Il trench viene usato in modo multifunzionale quest’anno, cioè anche come vestito. Se vuoi seguire l’ultima tendenza, puoi segnare dei punti con colori e motivi brillanti, così come materiali come il tulle e il tessuto.
Come posso curare e pulire il mio trench?
- Istruzioni per la cura: Prima di lavare erroneamente il tuo trench in lavatrice, dai un’occhiata all’etichetta del prodotto. In questo modo non puoi fare nulla di sbagliato ed evitare qualsiasi conseguenza.
- Impregnazione: Per assicurarti che il tuo trench sia davvero resistente all’acqua, è meglio impregnarlo. Dovresti anche farlo arieggiare a sufficienza dopo averlo indossato.
- Lavaggio in lavatrice: materiali come le miscele di cotone possono essere lavati in lavatrice, ma solo ad un massimo di 30 gradi.
- Asciugatura: dopo aver lavato correttamente il tuo trench, puoi appenderlo su una gruccia ad asciugare. Questo eviterà le pieghe, che possono essere difficili da togliere in seguito.
Se pulisci il tuo trench regolarmente e segui questi passi, non puoi sbagliare.
Come posso indossare correttamente il trench?
Questo potrebbe sembrare rapidamente ingombrante su alcuni tipi di donne. Pertanto, cerca dei trench che ti stiano stretti sulle spalle e che diventino più larghi in basso. Per quanto riguarda la lunghezza del tuo trench, assicurati di prestare attenzione alla lunghezza.
Non dovrebbe essere troppo corto, anche quando lo chiudi. Per enfatizzare la zona desiderata, il trench dovrebbe finire esattamente in quel punto. Le maniche dovrebbero terminare approssimativamente tra la base del pollice e il centro del palmo.
Consigli di stile per i trench donna: come ottenere il look perfetto del trench
Come puoi indossare al meglio un trench per mostrare il tuo lato migliore? Vorremmo darti alcuni consigli molto utili su questo:
- Look fresco: non lasciare il trench abbottonato, altrimenti perderà il suo look casual. Per garantire il look casual, dovresti anche non fissare la cintura con la fibbia, ma al massimo fare un nodo. In alternativa, se fa un po’ freddo, puoi semplicemente ripiegare il trench e legarlo con la cintura.
- Look militare: un modo per abbinare il tuo trench è, per esempio, il look militare. Abbina semplicemente un lungo trench color kaki con dei jeans neri. Per dare al look il tocco finale, indossa con esso degli stivali neri stringati.
- Look quotidiano: Per uno stile semplice e quotidiano, indossa i jeans classici con un trench di media lunghezza e scarpe da ginnastica bianche per completare il tuo outfit. Idealmente, indossa una maglietta a fantasia sotto.
- Look brit-chic: un trench beige è l’ideale per questo. Indossa un paio di pantaloni con un motivo glencheck, combinato con un maglione a collo alto e stivali Chelsea. Questo outfit è perfetto per una bella passeggiata autunnale nel parco.
- Look elegante: Questo look semplice ma chic è facile da realizzare con un trench nero e una culotte bianca. Aggiungi un maglione bianco e morbido che non ti farà morire di freddo. Le scarpe migliori per questo outfit sono le décolleté nere, che danno al look la freschezza necessaria.
Conclusione
Il classico a tutto tondo per le donne rimane un vero must-have per ogni tipo di donna. A causa delle tendenze in continuo cambiamento, ci sono ora migliaia di versioni del trench donna. Questo significa che c’è un trench adatto ad ogni donna.
È importante notare che il trench giusto dovrebbe adattarsi alla rispettiva forma del corpo. Inoltre, la stagione gioca un ruolo importante nel decidere quale trench acquistare, perché c’è un trench adatto ad ogni stagione. Immagine dell’articolo: unsplash.com / Masha Kotliarenko