Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

12Prodotto analizzati

23Ore impiegate

7Studi valutati

63Commenti raccolti

Questa volta ti presentiamo tutto quello che devi sapere per trovare il miglior trucco naturale, una tecnica che metterà in risalto le tue caratteristiche in modo da apparire perfetta con un look semplice. Per coloro che non amano il trucco pesante ma vogliono comunque apparire radiosi ogni giorno, il trucco naturale è l’opzione migliore, poiché è progettato per l’uso quotidiano.

Ecco perché dovrebbe essere molto veloce da fare, leggero e comodo da indossare, dato che stiamo cercando la praticità. Date le infinite possibilità, ci chiediamo quali sono gli elementi essenziali che ogni trucco naturale dovrebbe avere? Ti presenteremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere la migliore decisione di acquisto.




Sommario

  • Il trucco naturale dovrebbe includere 7 elementi essenziali: primer, fondotinta, correttore, ombretto per le sopracciglia, fard, mascara e rossetto. Pensa ad utilizzare componenti leggeri che danno vita alla tua pelle senza sovraccaricarla.
  • Non dovresti lesinare quando si tratta di investire in prodotti per ottenere un trucco naturale, dato che saranno a contatto con la tua pelle per la maggior parte della settimana. Ecco perché prendere in considerazione la qualità dei prodotti e dei loro componenti è super importante, dato che faranno parte del tuo kit personale quotidiano.
  • La cosa più importante del trucco naturale è che protegge la tua pelle dagli agenti esterni a cui siamo esposti quotidianamente. Per fare questo, è molto importante che tu non trascuri la tua routine di cura della pelle, in modo che il tuo trucco naturale esalti solo la pelle bella e sana che hai già!

Trucco naturale: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Per acquistare i prodotti perfetti per un trucco naturale non basta scegliere i primi che vedi. Devi conoscere bene i prodotti in modo da poter prendere la decisione che soddisfa le tue esigenze. Per aiutarti a chiarire il quadro, ecco le cose che devi sapere sul trucco da giorno.

Il trucco naturale è una tecnica relativamente semplice che puoi usare nella tua vita quotidiana. (Foto: micahsimpson760 / pixabay.com)

Cos’è il trucco naturale e quali sono i suoi vantaggi?

Il trucco naturale generalmente comporta prodotti leggeri e di breve durata. L’obiettivo principale è quello di dare un aspetto uniforme e sano, senza coinvolgere prodotti che sovraccaricano lo sguardo. Tuttavia, solo perché il trucco è naturale non significa che sia facile da fare. Infatti, i truccatori professionisti lavorano anche con il trucco naturale come uno dei loro servizi per la sposa o per i servizi fotografici a seconda dell’occasione. Indipendentemente da quanto sia elaborato il trucco naturale, non dovrebbe essere troppo pesante sulla pelle.

Il vantaggio principale del trucco naturale è che ti permette di sentirti a tuo agio con ciò che indossi sul tuo viso. È solo un aiuto per evidenziare la bellezza naturale di ogni persona, fornendo definizione e uniformità. La tua essenza continuerà a rimanere a galla mentre tu apparirai più radiosa che mai.

Vantaggi
  • Non comporta prodotti che possono andare via facilmente
  • Puoi indossarlo ogni giorno
  • Non ci vuole molto tempo per applicare il trucco
  • Mette in risalto i tuoi tratti
  • È versatile
  • I prodotti sono più economici
Svantaggi
  • Devi usare prodotti compatibili con la tua pelle
  • Il trucco può ostruire i pori
  • Tendono a durare meno di un trucco più complesso

Nudo naturale o trucco smoky – a cosa fare attenzione?

Scegliere il miglior tipo di trucco naturale dipenderà esclusivamente dal tuo stile, dalla tua personalità e dall’occasione per cui vuoi usarlo. Possiamo trovare diversi stili e qui ti diremo cosa comporta ognuno di essi in modo che tu possa prendere la decisione migliore.

Trucco nudo naturale. Questo è un tipo di trucco che è pensato per non essere notato, ma solo per evidenziare le caratteristiche della persona che lo usa. Il nome deriva dalla parola inglese nude, che significa nudo, ed è anche chiamato “effetto faccia lavata”.

Trucco fumoso naturale. Questo utilizza una tecnica a gradiente per creare un effetto sul trucco, specialmente sugli occhi. È un trucco il cui effetto intensifica il viso di chi lo indossa, ma non deve necessariamente essere pesante.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che potresti voler considerare quando scegli un look di trucco naturale. Tuttavia, puoi anche notare che ci sono molte combinazioni di stili e sfumature. Questi extra possono essere considerati o meno a seconda dei tuoi gusti e bisogni.

Criteri di acquisto: Fattori che ti permettono di confrontare e valutare i diversi modelli di trucco naturale

Quando si sceglie il trucco naturale perfetto per noi, è normale che non siamo sicuri di quali criteri prendere in considerazione. Quindi considera i seguenti aspetti quando lo scegli

Personalità

Sappiamo che vuoi avere un aspetto fantastico ogni giorno. Tuttavia, dovresti ascoltare il tuo stile per trovare il trucco naturale che si adatta ai tuoi gusti. Ricorda, l’idea è di sentirti a tuo agio con quello che indossi e non sentirti come se il tuo trucco non ti rappresentasse.

Se non ti trucchi tutti i giorni, evita di scegliere un look di trucco fumoso naturale a meno che quest’anno tu non voglia correre un rischio e provare cose nuove pur rimanendo te stessa. Forse iniziare con un trucco nudo è l’ideale per te, così puoi abituarti gradualmente a una routine di trucco quotidiana. Non c’è una regola che dice che per certi eventi speciali devi usare un tipo di trucco o l’altro.

Per esempio, associamo sempre le celebrità con un trucco intenso e scioccante. Tuttavia, è comune vedere artisti come Demi Lovato, Rihanna e modelle come Cara de Levigne con un trucco smoky naturale. Raccomandiamo in particolare un trucco smoky naturale per eventi di lavoro, matrimoni o feste di giorno. Il trucco nudo naturale può essere più lusinghiero per la tua vita quotidiana o anche per i servizi fotografici dove vuoi mettere in risalto altri elementi come il tuo corpo o i vestiti che indossi.

Tempo di preparazione

Consideriamo questo criterio molto importante, poiché a seconda del tempo che hai a disposizione per il tuo trucco, uno o l’altro sarà più lusinghiero. Se sei una principiante nel mondo del trucco e hai poco tempo al giorno per farlo, ti consigliamo di optare per l’opzione nude.

In questo caso, concentrati sull’unificazione del tono generale del tuo viso e copri tutte le imperfezioni, aggiungendo sottili tocchi di colore su guance e labbra. D’altra parte, se hai più tempo, puoi rischiare un po’ di più e provare a ricreare un’opzione fumosa naturale.

Tipo di pelle

Conosci la tua pelle per sapere quale tipo di prodotti e di trucco ti si addice meglio. Per esempio, se hai la pelle grassa, saprai che dovresti usare un trucco naturale con prodotti di consistenza leggera, che di solito includono un effetto opaco in modo che non sbiadiscano velocemente.

D’altra parte, la pelle sensibile e a tendenza acneica può reagire molto male a certi tipi di prodotti. Per eliminare questo rischio, ti consigliamo di provare i prodotti di make-up naturale su altre aree del tuo corpo. In questo modo saprai quali prodotti dovresti sostituire con altri più adatti alla tua pelle e quali sono più adatti a te.

(Featured image photo: pompi / pixabay.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni