Ultimo aggiornamento: 19/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

21Ore impiegate

5Studi valutati

65Commenti raccolti

Questa volta ti presentiamo tutto quello che devi sapere per trovare il miglior trucco per Halloween. Con le informazioni che ti forniamo, sarai in grado di completare il miglior costume. Il trucco per Halloween si basa sulla caratterizzazione di un personaggio terrificante sul tuo viso.

L’idea è quella di evocare un look drammatico e misterioso per coloro che vogliono apparire spaventosi alle feste e agli eventi per questa occasione. Date le infinite possibilità ci chiediamo quali sono gli elementi essenziali che deve includere qualsiasi trucco per Halloween? Ecco perché ti presenteremo tutte le informazioni di cui hai bisogno per prendere la migliore decisione di acquisto.




Sommario

  • Il trucco per Halloween dovrebbe includere 4 elementi essenziali: trucco in cera, lattice liquido, sangue artificiale e set da trucco. Questo è il kit di base che tutti dovrebbero avere per realizzare un trucco per Halloween originale e creativo
  • I prodotti per il trucco per Halloween dovrebbero essere di alta qualità con una finitura di lunga durata. Di solito viene indossato per eventi serali e durante la notte la luce artificiale ha luogo e toglie l’intensità dei colori. Ecco perché questo make-up è caratterizzato dall’uso di toni scuri e intensi.
  • La cosa più importante del trucco per Halloween è che evoca dramma e oscurità, ma la creatività e le possibilità sono infinite. L’idea è che tu accompagni il tuo costume con una caratterizzazione del trucco da abbinare. Ecco perché ti invitiamo a scoprire i prodotti indispensabili per il tuo trucco per Halloween.

Trucco per Halloween: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto

Devi considerare che per acquistare il trucco per Halloween ideale devi essere ben informato. Ecco perché abbiamo messo insieme questa guida all’acquisto, in cui ti parliamo del trucco per Halloween, compresi i suoi vantaggi e svantaggi, e anche il budget di cui hai bisogno e i posti dove puoi cercare.

Il trucco è il modo migliore per completare un costume di Halloween. (Foto: Pablo Hidalgo / 123rf.com)

Cos’è il trucco per Halloween e quali sono i suoi benefici?

Il trucco per Halloween è uno stile di trucco drammatico e creativo che coinvolge tonalità più audaci e rischiose come i colori intensi. È uno stile di trucco che non indosseresti nella tua vita di tutti i giorni, poiché di solito è il complemento di un costume appropriato per l’occasione.

Le chiavi per un buon trucco notturno si basano sull’incorporazione di elementi scuri e gotici e sul dare pallore al viso. Dovresti anche usare prodotti a lunga durata per assicurarti di avere un aspetto spaventosamente favoloso per tutta la notte. Il vantaggio principale del trucco per Halloween è che non ci sono limiti alla tua creatività. Più sei originale, più attenzione attirerai in qualsiasi festa a tema.

Osa mostrare un lato di te che non tutti conoscono con il costume perfetto per rendere la notte di Halloween una delle notti più divertenti dell’anno.

Vantaggi
  • Ti permette di creare un look diverso
  • Prodotti di lunga durata
  • Se non indossi un costume, un trucco per Halloween originale ti toglierà dai guai
  • Ti permette di giocare con la creatività
  • Non devi essere un esperto per provarlo
Svantaggi
  • Richiede più tempo e fatica per essere rimosso
  • Difficile trovare la migliore qualità
  • Può causare allergie
  • Può causare pori ostruiti

Trucco per Halloween semplice o da personaggio – a cosa fare attenzione?

I tipi di trucco per Halloween possono dipendere da molti fattori. Tra i più popolari possiamo evidenziare quelli semplici o di caratterizzazione. Ci sono diversi stili e qui ti diremo cosa comporta ognuno di essi in modo che tu possa prendere la decisione migliore.

Trucco semplice di Halloween. Si tratta di un trucco che finge di completare un costume; come gli occhi foderati e le labbra rosse nelle streghe malvagie, o il sangue negli zombie. È il più comune e versatile.

Trucco per Halloween. Questo, invece, è un trucco che cerca di far assomigliare i lineamenti di chi lo indossa a quelli di un personaggio popolare. Questo è ideale per i costumi che vogliono imitare i personaggi.

Queste sono solo alcune delle caratteristiche che potresti considerare quando scegli il trucco per Halloween. Tuttavia, puoi anche notare che ci sono molte altre combinazioni di stili. Questi extra possono essere considerati o meno a seconda dei tuoi gusti e bisogni.

Criteri di acquisto: Fattori che ti permettono di confrontare e valutare diversi stili di trucco per Halloween

Comprare il trucco per Halloween può sembrare un gioco da ragazzi, ma ci sono alcune cose da considerare prima di prendere la tua decisione. Per aiutarti a fare l’acquisto perfetto ti parliamo di questi

Personalità

Se sei una di quelle persone che vogliono essere notate alla festa di Halloween ti invitiamo sicuramente a rischiare con un trucco da personaggio. È ideale per coloro che non hanno paura di ottenere tutti i look horror per apparire spaventosi nella notte di Halloween.

Tuttavia, se sei più un tipo di persona rilassata e che socializza, un semplice trucco per Halloween ti farà apparire favoloso, piuttosto che spaventoso è il tipico trucco da teschio, vampiro, lupo o Katrina. Queste idee di Halloween non sono veramente spaventose ma sono esteticamente piacevoli.

Costume

Ci sono alcuni costumi che richiedono un trucco più elaborato di altri. Per esempio, se hai intenzione di indossare un costume da Zombie ad un evento di Halloween, l’abito sembrerebbe molto semplice con un trucco semplice.

Dovresti optare per una caratterizzazione con cicatrici e ferite per rendere davvero l’idea e non sembrare che sia stata improvvisata. Al contrario se il tuo costume è piuttosto pudico o hai optato per un abito o vestiti neri, un semplice trucco con elementi di Halloween può farti fare un figurone davanti a tutti i tuoi amici al tuo evento di Halloween.

Occasione

Se stai andando ad una festa di Halloween dove sai che ci sarà un concorso di costumi, possiamo solo raccomandarti di usare tutta la tua creatività in un trucco di caratterizzazione. Infatti, tra i centri di trucco professionale menzionati sopra ci sono servizi di make-up nel caso in cui non pensi di poter raggiungere il risultato sperato da solo.

Se invece si tratta di una cena, un brindisi o una festa più elegante probabilmente non vuoi smettere di apparire sexy o indossare costumi scomodi che ti impediscono di ballare. In questo caso, è meglio un trucco semplice, con denti finti, lenti a contatto e un po’ di sangue artificiale per completare.

(Foto dell’immagine: Evgeny Atamanenko / 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni