Ultimo aggiornamento: 27/10/2021

Un fine settimana a casa e non fare nulla? È meglio farlo in una vestaglia da donna. Una semplice maglietta o reggiseno sotto e pantofole o calzini comodi ai piedi delle donne. Il fine settimana può già iniziare. La vestaglia è una grande compagna a casa. Sia in versione corta, al ginocchio o al pavimento.

Puoi scegliere tra un motivo o una stampa colorata o una semplice e seducente versione nera. Le vestaglie da donna sono disponibili in innumerevoli colori, stili e materiali. Ma qual è quello giusto per te? Accogliente e caldo o seducentemente sexy? Scoprilo semplicemente seguendo la guida.




Vestaglia donna: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Criteri di acquisto: Cosa cercare quando si acquistano vestaglie da donna

Per aiutarti a decidere cosa comprare, abbiamo elencato qui alcuni importanti criteri di acquisto. Queste sono le cose che dovresti cercare prima di scegliere una vestaglia da donna.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Materiale e colore
  • Chiusura
  • Lunghezza

Abbiamo spiegato i criteri in modo più dettagliato qui sotto.

Materiale e colore

Le vestaglie sono disponibili in molti materiali e colori diversi. Sia che si tratti di seta, di raso o di accogliente spugna. Per le mattine estive, un tessuto più sottile fatto di seta o raso è probabilmente più adatto. Naturalmente, è anche più appropriato indossare colori brillanti come il rosso succoso o l’arancione in estate. Questo fa sì che una donna abbia voglia di iniziare la giornata al mattino.

In inverno, le donne preferiscono essere accoglienti e calde al mattino. Il modo migliore per svegliarsi è indossare una calda vestaglia di spugna. Preferibilmente in un rosso scuro invernale o blu scuro.

Chiusura

La chiusura della vestaglia è altrettanto cruciale. Le vestaglie più comuni sono dotate di una cintura a cravatta. Questo rende facile per la donna aprirlo e chiuderlo. Inoltre lusinga la figura delle donne, poiché enfatizza la vita.

La vestaglia da donna è disponibile anche con bottoni o con una zip. In questo modo l’accappatoio è saldamente chiuso e non si disfa. Una zip è anche abbastanza facile da aprire e chiudere. Questo non è il caso dei pulsanti. Di solito ci vuole un po’ più di tempo. Tuttavia, i pulsanti possono essere un grande richiamo visivo.

Lunghezza

Le vestaglie da donna sono disponibili in diverse lunghezze. Ti piace corto, lungo il ginocchio o lungo il pavimento? Ogni lunghezza ha i suoi vantaggi. Uno corto fatto di raso, per esempio, è sicuramente un colpo d’occhio per ogni donna. Sono ottimi per accentuare le gambe di una donna. Sono anche ottimi per l’estate perché non sono così costrittivi.

In inverno, una lunghezza al ginocchio o anche lunga va benissimo. In questo modo anche le gambe di una donna sono coperte e tenute meglio al caldo.

Vestaglie da donna: le risposte alle domande più importanti

La scelta di vestaglie da donna è enorme. Ecco perché vogliamo aiutarti in questa difficile decisione e abbiamo raccolto qui le domande più importanti per te e abbiamo risposto in dettaglio.

In quali tipi sono disponibili le vestaglie da donna?

La vestaglia da donna è disponibile in molti tipi e varianti. Che sia caldo e coccoloso, corto e sexy o senza rughe come compagno di viaggio. Per aiutarti a decidere cosa comprare, ti mostriamo qui i tipi più importanti.

Il caldo coccolone: per svegliarsi in modo accogliente sul divano con il caffè al mattino, questo è quello che fa per te. Ti tiene bello e caldo ed è ottimo per accoccolarsi. È disponibile in versione lunga e corta. Il suo tessuto è fatto di pile, spugna o poliestere. Sia la mattina prima del lavoro con il caffè o tutto il fine settimana sul divano.

Questa vestaglia ti tiene caldo ed è un ottimo compagno a casa. Opzionale con cintura a cravatta, bottoni o zip. Si combina bene con calze calde da donna o pantofole e una semplice maglietta o reggiseno sotto.

Il seduttore sexy: nel fine settimana insieme al tuo ragazzo la mattina a colazione, questo è un vero e proprio colpo d’occhio. Con il suo tessuto leggero fatto di seta o raso, oltre a motivi giocosi come la stampa leopardo o il classico nero. Il cappotto da donna termina appena sotto il fondo e quindi mette in risalto le tue gambe. La cintura in vita lusinga la tua figura femminile. Può essere combinato con un bel reggiseno di pizzo e delle ottime pantofole.

Anche la sera davanti al camino con un bicchiere di vino, sarai un vero spettacolo davanti al tuo ragazzo. Il pizzo valorizza ancora di più la vestaglia.

Il pratico compagno di viaggio: la mattina nella stanza d’albergo dopo la doccia, questo è il compagno perfetto per te. Il tessuto è fatto di viscosa antipiega e quindi evita che la vestaglia si sgualcisca nella tua valigia. Dopo un’abbondante colazione in camera, puoi andare direttamente alla spa dell’hotel con il bikini giusto sotto. Con delle ottime pantofole, il look femminile è perfettamente combinato.

Posso anche combinare la vestaglia da donna con il mio look quotidiano?

La vestaglia non è più solo un capo di abbigliamento per la casa. Molte vestaglie possono anche essere combinate con il look quotidiano di una donna. Per esempio, una vestaglia da donna in look kimono può essere combinata con leggings neri e stivali. Questo è il modo per creare un look giapponese cool.

Tuttavia, dovresti assicurarti che la vestaglia da donna sia adatta all’uso quotidiano. Non tutte le vestaglie possono essere combinate con un look quotidiano. Per esempio, una vestaglia di spugna è difficile da combinare e quindi è davvero solo un look per la casa. D’altra parte, una vestaglia da donna corta e leggera in seta o raso può essere spesso combinata per creare un look adatto ad uscire.

Come posso curare e pulire la mia vestaglia da donna?

Naturalmente anche il compagno per la casa ha bisogno di essere lavato. A seconda del tessuto, questi sono adatti alle macchine o più adatti al lavaggio a mano. I materiali leggeri come la viscosa, la seta e il raso sono meglio lavati con un detergente delicato. Appendi semplicemente ad asciugare, dato che questi tessuti non sono solitamente adatti all’asciugatrice.

Se la vestaglia è fatta di spugna, poliestere o cotone, può anche essere lavata a 40-60 gradi. Per garantire una sensazione di morbidezza, asciuga la vestaglia nell’asciugatrice. Tuttavia, controlla sempre prima l’etichetta all’interno per vedere quale lavaggio è adatto alla vestaglia.

Di che materiale e qualità dovrebbe essere fatta la mia vestaglia?

La vestaglia è solitamente indossata sulla pelle della donna nuda, quindi dovrebbe essere di buona qualità. Non dovrebbe essere graffiante sulla pelle delle donne. Una buona vestaglia è fatta di seta, raso o spugna, per esempio. La qualità può essere vista nelle cuciture e nei bottoni. Se molti fili pendono o la cucitura è storta, la qualità della vestaglia non è molto buona. Le cuciture devono essere dritte e cucite in modo uniforme.

Conclusione

La vestaglia da donna è un ottimo compagno per la casa. Non solo per le mattine sul divano, ma anche per passare un intero fine settimana a casa. Se lo preferisci accogliente e caldo, allora dovresti comprarne uno lungo fatto di spugna. O vuoi essere un vero colpo d’occhio per il tuo ragazzo? Allora dovrebbe essere piuttosto la vestaglia corta di seta.

La vestaglia da donna è disponibile in versione lunga, al ginocchio o corta. Possono essere fissati con una cintura in vita, bottoni o zip. Non importa quale, ognuno ha il proprio stile. Con la giusta vestaglia da donna, sei sempre velocemente vestita a casa.

Immagine dell’articolo: unsplash.com / Ava Sol

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni