Ultimo aggiornamento: 18/08/2021

Come scegliamo

13Prodotto analizzati

25Ore impiegate

4Studi valutati

87Commenti raccolti

I vibratori sessuali sono dispositivi con batterie elettriche che emettono vibrazioni di diversa intensità. Sono generalmente di forma fallica, perché sono progettati per essere inseriti nella vagina come un dildo. La vibrazione produce sensazioni che aumentano il piacere della donna e intensificano l’orgasmo.

Ci sono molti tipi di vibratori con molte funzionalità. I “classici” sono come dei dildo vibranti, ma altri offrono diverse velocità e modalità di vibrazione. Alcuni modelli sono anche dotati di un massaggiatore clitorideo. Ci sono molte cose a cui fare attenzione quando si sceglie un vibratore, ecco i dettagli a cui prestare attenzione.




Sommario

  • I vibratori sono giocattoli a forma fallica dotati di batterie per generare vibrazioni. Sono progettati per essere utilizzati come dildo, quindi vengono inseriti nella vagina per intensificare l’orgasmo.
  • È un giocattolo molto versatile che offre una vasta gamma di possibilità di gioco. Sono anche una grande opzione per il gioco da solo così come per sperimentare con un partner.
  • I diversi modelli di vibratori offrono funzioni per tutti i gusti. Alcuni hanno un massaggiatore clitorideo vibrante, altri hanno il riscaldamento e alcuni sono azionati da un telecomando. Ti diremo tutto su di loro.

Vibratori: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Guida all’acquisto: quello che devi sapere sui vibratori

I vibratori sono giocattoli a forma fallica dotati di batterie per generare vibrazioni.
(Foto: Scott Griessel/ 123rf.com)

Cos’è un vibratore e quali sono i suoi benefici?

I dildo esistono fin dal mondo antico e nel corso della storia ce ne sono state molte versioni. Ma come risultato della ricerca per combattere l’isteria femminile, furono sperimentate più versioni del dildo. Uno dei risultati fu il vibratore; un dildo a forma fallica.

Anche se è stato creato per scopi medici, dopo la rivoluzione sessuale è stato adottato come giocattolo. E dalla loro uscita, sono stati particolarmente popolari e uno dei giocattoli più ricercati. C’è un mercato enorme da soddisfare, quindi ci sono anche tante opzioni tra cui scegliere. Le vibrazioni all’interno della vagina creano onde di movimento che stimolano i nervi.

Ma ci sono molte altre opzioni oltre alla vibrazione. Riscaldamento, controllo remoto e diversi livelli di vibrazione sono alcune delle caratteristiche dei vibratori di fascia alta. E ci sono anche diversi tipi di dildo, con diverse forme, dimensioni e texture.

Vantaggi
  • Permette di giocare da solo
  • È un buon complemento al sesso
  • Le vibrazioni aumentano le sensazioni
Svantaggi
  • Un uso esagerato può portare alla dipendenza
  • Devi essere rigoroso nella pulizia
  • Ha componenti elettrici a cui bisogna prestare attenzione

Vibratori a batteria o ricaricabili – A cosa devi prestare attenzione?

Il vibratore è un’evoluzione del dildo, come molti altri giocattoli. Pertanto, quando ne compri uno, ci sono alcune cose a cui prestare attenzione che si applicano anche al dildo.

Tra questi ci sono il materiale di cui è fatto e la forma che ha, dato che entrambi influenzano profondamente l’esperienza. Ma parlando di vibratori, l’aspetto che definirà la tua decisione è se è a batteria o ricaricabile. Quelli con batterie intercambiabili sono più comuni e più economici.

Utilizzano batterie alcaline che devono essere sostituite una volta esaurite. Quelli ricaricabili hanno una batteria che può essere caricata collegandola all’elettricità.

Alimentazione a batteria Ricaricabile
Utilizza comuni batterie alcaline Batteria con buona capacità di carica
Facile sistema di sostituzione della batteria Caricatore portatile
Prestazioni della batteria Breve tempo di carica

Oltre a queste considerazioni ci sono altri aspetti da prendere in considerazione. Molti vibratori hanno caratteristiche extra, come le modalità e le velocità di vibrazione. Alcuni hanno anche il riscaldamento e specifiche frequenze di vibrazione. Ti diremo di più su questi in seguito.

È un giocattolo molto versatile che offre una vasta gamma di possibilità di gioco.
(Foto: Moodboard/ 123rf.com)

Criteri di acquisto

Ti diremo di più sugli aspetti da prendere in considerazione prima di comprare un vibratore:

Materiale

Il materiale è un elemento molto importante nei sex toys. Essendo un prodotto per uso intimo, è importante assicurarsi che il materiale sia sicuro e igienico.

Il materiale più raccomandato per i vibratori è il metallo o il silicone medico. Il silicone medico è morbido e flessibile, mentre il metallo è rigido. La scelta tra questi dipenderà dai gusti individuali. Tuttavia, indipendentemente dal materiale, la cura e la pulizia dovrebbero essere rigorose per evitare inconvenienti.

I diversi modelli di vibratori offrono funzioni per tutti i gusti.
(Foto: Dmytro Sidelnikov/ 123rf.com)

Forma e dimensione del dildo

Alcuni dildo sono lisci, mentre altri sono a coste. Alcuni sono piccoli e spessi, mentre altri sono lunghi e sottili. Ci sono molte opzioni che dipendono dai tuoi gusti. I dildo a coste o strutturati in qualche modo generano più sensazioni quando si muovono all’interno della vagina.

Questo è il motivo per cui la maggior parte dei vibratori di fascia alta sono dotati di dildo a coste. È un aspetto in più che aumenta l’eccitazione, ma non è un requisito per un buon vibratore. La dimensione dipende interamente dai gusti sessuali. Le misure dei dildo sottili sono raccomandate per le persone con poca esperienza, ma non è una regola scritta nella pietra. Puoi davvero scegliere le dimensioni e le proporzioni che ti piacciono.

Vibrazione

Nei vibratori le caratteristiche delle vibrazioni sono qualcosa che dovresti osservare per legge. Diverse funzioni sono incluse in questo aspetto. Da un lato, i modi di vibrazione sono i cambiamenti della frequenza di vibrazione, che genera diversi ritmi.

I vibratori di fascia alta sono spesso dotati di diverse modalità di vibrazione. Anche l’intensità della vibrazione è considerata una di queste funzioni. Con questo puoi determinare la forza delle vibrazioni. Questa è una funzione che si trova spesso anche nei vibratori di fascia alta.

Infine, la velocità di vibrazione è un’altra di queste funzioni e si riferisce alla velocità con cui le vibrazioni vengono emesse. Generalmente anche i vibratori più semplici hanno almeno due velocità di vibrazione.

Caratteristiche extra

Tra le caratteristiche extra più popolari c’è il riscaldamento, anche se questo è disponibile solo sui vibratori di fascia alta. Il riscaldamento è solitamente situato sulla punta del dildo, per generare fino a 38° Celsius di calore. Questa temperatura corporea simile a quella umana aumenta il piacere.

Ci sono anche molti dildo con massaggiatori clitoridei. Queste sono appendici progettate per premere delicatamente sul clitoride quando il vibratore viene inserito nella vagina. In questo modo entrambi sono stimolati simultaneamente. Alcuni vibratori hanno un massaggiatore con vibratore.

Il telecomando è anche una caratteristica extra dei vibratori. Questi sono controllati con un telecomando e funzionano con la tecnologia bluetooth.

Facilità d’uso

Nel sesso il più semplice è il migliore. Quando si tratta di un semplice vibratore questo non è un problema, perché di solito sono controllati con un solo pulsante.

Ma se è dotato di molte funzioni è importante assicurarsi che non sia complicato da usare. I vibratori di fascia alta sono progettati per controllare tutte le funzioni con 3 o 4 pulsanti.

(Featured image source: Claudia Nass/ 123rf.com)

Perché puoi fidarti di me?

Recensioni