Puoi trovare zaini da donna ovunque: per strada, nelle università, sui treni, al lavoro così come sulle pagine della famosa rivista di moda Vogue. In generale, la moda si sta sempre di più orientando verso prodotti che hanno una chiara utilità e che sono funzionali alla vita moderna.

Se stai pensando di lasciare la tua borsa a casa e di iniziare a utilizzare uno zaino, o se semplicemente vuoi aggiungerne uno alla tua collezione, in questa guida troverai la lista dei migliori zaini da donna sul mercato e i criteri da seguire per sceglierne uno. Gli zaini sono belli, comodi e hanno un sacco di spazio per i tuoi oggetti personali. Non potrai smettere di usarli.

Le cose più importanti in breve

  • In questa guida all’acquisto ti forniremo una panoramica sui diversi tipi di zaino che puoi trovare, sui i loro usi e i sui loro vantaggi. Non tutti gli zaini sono fatti allo stesso modo o hanno la stessa capienza. È importante conoscere queste differenze prima di sceglierne uno.
  • Nella sezione in basso potrai trovare un elenco dei migliori zaini sul mercato divisi in base al loro utilizzo. Ce ne sono di materiali sintetici e resistenti all’acqua, perfetti per coloro che li useranno all’esterno o modelli in pelle per coloro che invece sono alla ricerca di uno zaino più alla moda.
  • Nell’ultima sezione di questo articolo ti forniremo una serie di suggerimenti da seguire quando cercherai uno zaino. Sono criteri d’acquisto che ti aiuteranno nella scelta e che tengono in considerazione fattori come l’uso che ne farai e il livello di comfort che desideri, specie se stai cercando qualcosa che ti aiuti con i problemi alla schiena.

I migliori zaini da donna sul mercato: la nostra selezione

Trovare lo zaino ideale può essere difficile ma una volta che lo avrai trovato uno non potrai più smettere di usarlo. Gli zaini non sono solo molto utili ma possono anche diventare elementi freschi e alla moda in sintonia con il tuo stile personale, da abbinare ai tuoi outfit. Ecco un elenco dei migliori zaini da donna sul mercato.

Il più elegante

Lo zaino a bauletto Travistar comprende tre ampi scomparti esterni con chiusura a cerniera, più due tasche laterali per ombrelli e bottiglie. Le dimensioni sono di 33x28x15 cm, adatte a contenere fogli A4, ed il peso è di appena mezzo kg. Sul retro è posta una tasca anti-taccheggio ed una fascia per attaccare lo zaino al manico della valigia. Le recensioni trovano il suo look semplice e raffinato, e viene apprezzata anche l’organizzazione interna.

Il più venduto

Travistar propone una borsa in tela utilizzabile sia come tracolla che come zaino su spalla, grande 33×41 cm, spessa 13 cm e con un manico che arriva a misurare circa 30 cm in altezza. Oltre all’ampio scomparto principale, dispone di diverse tasche sia dentro che fuori, alcune con cerniera ed altre no. La borsa risulta comoda e molto spaziosa, particolarmente pratica in quanto utilizzabile anche come zainetto quando il carico si fa più pesante; la struttura si adatta inoltre molto bene al suo contenuto, aumentandone la versatilità.

Il preferito nell’alta fascia

Odissey è uno zaino targato Desigual grande 28×35,5×11 cm. Dispone di numerose tasche con cerniera, e le bretelle sono regolabili per mezzo di una fibbia. L’interno è realizzato in 100% poliestere, mentre l’esterno è in poliuretano idrorepellente, con ricamate vivaci trame floreali. I materiali sono ottimi e la fattura è certamente di altissimo livello, mentre lo sfondo nero dello zaino fa risaltare gli splendidi colori floreali. Le tasche sono davvero tante e utili.

Il migliore per rapporto qualità/prezzo

Lo zaino Senkey&Style è composto da un’unica grande sacca dotata di una chiusura con corda, e con l’aggiunta di due piccole tasche con cerniera all’esterno ed una all’interno. La sua struttura flessibile gli consente di usarlo per trasportare libri, asciugamani, tablet e portatili fino a 14”, per un peso massimo suggerito di 18 kg. Esteticamente il prodotto piace davvero tanto, secondo le recensioni, il tessuto ha una certa resistenza all’acqua, ma è comunque sconsigliato usarlo sotto la pioggia in quanto la chiusura principale è sprovvista di cerniera. È particolarmente versatile e viene spesso usato in spiaggia, oppure appiattito e aggiunto in valigia.

Guida all’acquisto: Tutto quello che devi sapere sugli zaini da donna

Sempre più donne scelgono di abbandonare la borsa tradizionale per passare a uno zaino. La vita moderna spesso impone di portare con se un computer o di cambiare vestiti se dopo il lavoro si vuole andare in palestra o al parco. In questa guida forniremo le risposte alle domande più comuni sugli zaini da donna.

zaino-donna-prima-xcyp1

Gli zaini in pelle sono ideali per donne che vogliono abbandonare la borsa tradizionale per andare al lavoro o per studiare. (Fonte: Dean Drobot: 45464342/ 123rf.com)

Che cos’è uno zaino e che vantaggi comporta?

Uno zaino è una sacca in tessuto che si porta sulla schiena tramite due fasce parallele che vanno sopra le spalle e sotto le ascelle. Sono come borse da caricare sulla schiena in cui puoi inserire qualsiasi cosa. Sono molto utili e sempre più donne li utilizzano al posto della classica borsa.

Gli zaini erano inizialmente noti come strumento da viaggio per alpinisti. Solo successivamente sono stati adattati per gli studenti di tutto il mondo. Da sempre sono indispensabili per viaggiatori con un budget ridotto, tanto che il termine inglese “backpacker” è stato coniato per descrivere proprio coloro che viaggiano con il solo utilizzo dello zaino.

zaino-donna-xcyp1

Se stai cercando qualcosa per l’uso quotidiano, puoi optare per una soluzione più semplice e dalle dimensioni ridotte. (Fonte: Jason Blackeye: iMJZ7wzLxYU/ Unsplash.com)

Al giorno d’oggi dove è normale portare con se il proprio computer ovunque si vada, sempre più donne stanno sostituendo la borsa tradizionale con lo zaino. Questi oggetti ti permettono di portare tutto ciò che prima mettevi nella borsa senza il rischio di danneggiare la schiena. Sono comodi, convenienti e oggi anche di gran moda.

Vantaggi
  • Versatilità
  • Utili in viaggio, a scuola o sul lavoro
  • Capienza
  • Hanno un impatto minore sulla schiena
  • Sono alla moda
Svantaggi
  • Quelli di migliore qualità sono costosi
  • Possono sgualcire i tuoi abiti

Che vantaggi ha uno zaino per la mia schiena?

Le borse sono bellissime, nessuno lo nega. Ma possono essere dannose per la salute della tua schiena perchè rischiano di sovraccaricarne un solo lato, specialmente se riempite con troppi oggetti. Se hai problemi in questa zona del corpo o se più semplicemente vuoi evitarli in futuro, prendi in considerazione l’acquisto di uno zaino per sostituire la tua borsa.

Distribuendo equamente il peso sulle spalle, permettono di trasportare pesi maggiori per periodi più lunghi. Inoltre, ti danno la possibilità di organizzare meglio i tuoi oggetti personali grazie ai loro molteplici scomparti. Sono ideali per andare al lavoro o all’università.

Cosa devo cercare in uno zaino da usare a lavoro?

Innanzitutto, dovresti cercarne uno che abbia uno spazio speciale per il tuo computer portatile per garantire che non riceva colpi che potrebbero danneggiarlo. Inoltre, è importante poter disporre di diversi scomparti per portare con te tutti quegli oggetti che potrebbero essere necessari durante una normale giornata di lavoro, dal kit per il trucco allo spazzolino da denti.

La forma e lo stile dipenderanno dai tuoi gusti e dal modo in cui vai al lavoro. Se ad esempio vai con i mezzi pubblici, puoi optare per uno che abbia una doppia chiusura e ti garantisca una maggiore sicurezza contro i borseggiatori. Molte persone scelgono colori neutri come il grigio, il nero o il marrone perché si adattano a qualsiasi outfit, ma puoi certamente anche optare per un colore più distintivo.

zaino-donna-prodotto-xcyp1

Gli zaini da viaggio sono grandi e dalle dimensioni variabili. Possono avere una capacità che va dai 50 ai 150 litri. (Fonte: Tamara Bellis: kGvBLcBGZpI/ Unsplash.com)

Quanti tipo di zaini da donna esistono?

Esistono molti tipi di zaini tra cui scegliere. Questi oggetti si prestano a scopi e occasioni diverse. È sempre bene usare uno zaino specifico nel caso in cui tu voglia ad esempio scalare una montagna o fare un viaggio in giro per l’Europa o più semplicemente qualcosa per portare il tuo portatile con te.

Ogni zaino ha caratteristiche diverse e non sempre puoi usarli in modo intercambiabile. Prima di tutto, chiediti il motivo per cui ne vuoi uno, quanto peso porterai all’interno e con quale frequenza lo userai. Di seguito, ti presentiamo un elenco dei principali tipi di zaini sul mercato.

Dimensioni Caratteristiche
Zaino da escursioni o alpinismo Hanno diverse dimensioni a seconda di quanti giorni durerà il tuo viaggio. I più grandi possono raggiungere i 95 litri di capienza. Si mantengono aderenti al tuo corpo per garantirti stabilità.

Hanno fasce per spalle, fianchi e petto.

Gli zaini da donna hanno fasce più strette sulle spalle e fasce modificate per il petto.

Zaino da viaggio Sono grandi e dalle dimensioni variabili. Possono contenere tra 70 e 150 litri a seconda delle dimensioni. Sono simili a quelli per escursioni avendo fasce diverse per un maggiore supporto. Inoltre hanno diversi scomparti per riporre i tuoi oggetti personali.
Zaino da scuola o da lavoro Superano i 40 litri di capienza. Di solito hanno uno spazio apposito per computer portatili.

Sono dotati di spazi anche per altri oggetti come libri o penne.

Zaino semplice per uso quotidiano Possono sostenere un carico compreso tra 20 e 40 litri. Di solito hanno uno scomparto principale e una tasca frontale.

A volte possono essere dotati di altri spazzi extra per separare le tue cose al loro interno.

Zainetto Hanno una capacità compresa tra 5 e 15 litri. Sono utilizzabili al posto delle borse tradizionali.

Di solito sono esteticamente gradevoli e sono disponibili in molti stili diversi.

Zaino per attività specifiche A seconda dell’attività che si intende praticare la sua capacità può variare tra 3 e 40 litri. Alcuni sono adatti per il semplice trasporto di oggetti per l’idratazione, altri sono specifici per il ciclismo, altri ancora per l’escursionismo.

Vanno di moda gli zaini da donna?

Certamente! Ovviamente anche le borse sono carine ma non sempre sono utili. Negli ultimi anni la moda si è rivolta sempre più spesso verso gli articoli di maggiore utilità. Le donne scelgono sempre di più l’abbigliamento sportivo per andare al lavoro, alcune vanno addirittura in scarpe da ginnastica e oggi c’è sempre di più la tendenza a usare zaini al posto delle borse.

Prova a osservare le donne per strada e sulle pagine di riviste di moda come Vogue e noterai che gli zaini sono la nuova tendenza. Inoltre, averne uno ti darà un vantaggio che una borsa non ha: portandolo sulle spalle avrai entrambe le mani libere per fare altre cose.

Criteri di acquisto

Gli zaini possono trasportare da 5 a più di 100 litri. Possono essere realizzati in pelle, materiali impermeabili o cotone. Possono avere uno o decine di compartimenti. Sceglierne uno non è facile ma non temere, qui ti forniremo una serie di criteri d’acquisto da seguire per capire quale tipo di zaino sia migliore per te.

  • Tipo di utilizzo
  • Forma e dimensioni
  • Tasche extra
  • Materiali

Tipo di utilizzo

Prima di tutto, chiediti per cosa utilizzerai lo zaino. Se lo utilizzerai quotidianamente e dovrà essere in grado di trasportare un computer o se invece stai cercando qualcosa da portare nelle tue avventure di alpinista. Dopo aver determinato l’uso che ne farai potrai scegliere la soluzione migliore tra tutte.

  • Per studio o lavoro. Il computer è un elemento base per il lavoro e per lo studio. Se hai bisogno di portare il tuo sempre con te, cerca uno zaino che abbia una tasca interna apposita. Questa funzione ti darà la certezza che il tuo computer non riceva colpiture al contatto con altri oggetti.
  • Quotidiano. Se stai cercando qualcosa per l’uso quotidiano senza dover trasportare un computer, puoi optare per una soluzione più semplice e dalle dimensioni più ridotte. Devi avere un’idea chiara di quante cose porterai, quindi capire se hai bisogno di spazio solo per il portafoglio e il telefono o anche per un agenda e il tuo kit di trucchi.
  • Sport. Esiste una grande varietà di sport e quasi lo stesso numero di varietà di zaini. Gli sport in cui è indispensabile sono l’escursionismo e l’alpinismo. Questo infatti è l’oggetto che trasporterà l’attrezzatura che ti permetterà di affrontare sia semplici percorsi sia imprese più dure come scalare una montagna in inverno.
zaino-donna-terza-xcyp1

Se hai bisogno di portare il tuo portatile sempre con te, cerca uno zaino che abbia una tasca interna apposita.. (Fonte: Dean Drobot: 90745484/ 123rf.com)

Forma e dimensioni

Gli zaini hanno dimensioni variabili. Quelli più piccoli hanno una capienza di circa di 5 litri mentre quelli specifici per alpinismo possono raggiungere i 100 e più litri. Pertanto, ti consigliamo di mettere sul pavimento o sul letto tutti gli oggetti che porterai nello zaino in modo da capire di quale taglia avrai bisogno.

Se stai cercando uno zaino per uso quotidiano o per il lavoro, questi dati potranno aiutarti:

  • Quelli da 16 litri sono piccoli, anche se permettono di portare un computer portatile da 13 pollici.
  • Gli zaini di medie dimensioni hanno una capienza che può arrivare a 20 litri.
  • Gli zaini più grandi possono arrivare a una capienza di 32 litri e possono essere utilizzati per riporre vestiti per un viaggio di fine settimana.

Tasche extra

Uno zaino può aiutarti a organizzare le tue cose, quelle che di solito entrano ed escono da quel “buco nero” che può diventare la tua borsa. Se vuoi mettere in ordine questo caos, cerca uno zaino che abbia diverse tasche extra. Evita quelli dotati di un solo compartimento interno per non avere lo stesso problema che stai cercando di risolvere.

Alcuni zaini hanno tasche facilmente accessibili. Si tratta di tasche che si trovano all’esterno del prodotto e che ti danno l’opportunità di accedere agli oggetti di cui hai bisogno più frequentemente (il telefono cellulare o il portafogli) senza dover togliere lo zaino dalle spalle o aprirlo.

zaino-donna-montagna-xcyp1

Gli zaini per uso quotidiani di solito hanno uno scomparto principale e una tasca frontale. (Fonte: Jason Blackeye: SMVlXuPRuFw/ Unsplash.com)

Materiali

I materiali sono un aspetto fondamentale del tuo zaino. La qualità di questi può determinare per quanto tempo potrai utilizzarli e quali attenzioni dovrai dargli. Gli zaini in pelle sono ideali per donne che vogliono abbandonare la borsa tradizionale per studiare o andare al lavoro. Sono esteticamente gradevoli, alla moda e molto utili.

Tuttavia, se stai cercando qualcosa per andare su sentieri di montagna durante il fine settimana o per accamparti per un’intera settimana, cerca zaini in nylon o tessuti sintetici impermeabili. In questo modo manterrai tutti i tuoi averi asciutti, anche in caso di neve o pioggia.

View this post on Instagram

New arrival anti theft backpack,the Ravuo backpack purse is made of soft synthetic leather and thick anti-silver hardware which is stylish and durable.Back zipper closure,effective anti-theft design which keeps your belongings safe.The anti theft backpack features top handle,a detachable shoulder strap and adjustable back straps,you can carry it as a purse,shoulder bag and backpack for any occasion.It is a perfect women's fashion bag,school backpack bag,travel bag,perfect gift for your girlfriend,daughter,mother and colleague. #ravuo#backpackpurse#antitheftbackpack#womenbackpack#leatherbackpack#fashionbackpack#girlsbackpack#backpacks#daypacks#womenbag#shoulderbag#zainodonna#mochilamujer#sacadosfemme#gift#birthdaygift#backpackfor women#brownbackpack

A post shared by RAVUO (@ucoolydirect) on

Conclusioni

Esistono molti tipi di zaini sul mercato. Ognuno è pensato per una diversa funzione, devi quindi sapere in anticipo quale uso ne farai per poter scegliere da subito lo zaino migliore per te. Se ne stai cercando uno per uso quotidiano dovrai capire se avrai bisogno di uno spazio speciale per il tuo computer portatile.

Gli zaini vanno molto di moda e puoi trovarne quindi di diversi stili come mostrato nella nostra selezione. Inoltre, ti consigliamo di seguire i criteri di acquisto presentati nella sezione precedente in modo da essere sicura di sceglier lo zaino migliore per le tue esigenze.

Se questa guida ti è stata utile, ti invitiamo a lasciare un commento e a condividerlo sui social network.

(Fonte dell’immagine in evidenza: Tamara Bellis: GRfLA7aXlO4/ Unsplash.com)

Vota questo articolo

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
42 Voto(i), Media: 4,00 di 5
Loading...