Ultimo aggiornamento: 15/10/2021

Sono stati indossati anche dalle star del mondo per molto tempo: Zoccoli da donna. Le scarpe pratiche, chic e comode vengono avvistate sempre più spesso e si sono assicurate un posto fisso nel mondo della moda. Ora sono disponibili in un’ampia varietà di design e combinazioni di stile. Dagli zoccoli classici alle versioni di lusso con pelliccia e pelle, ogni donna troverà un paio adatto a lei.

Gli zoccoli sono quasi un must-have per ogni donna attenta alla moda. Ma non è solo lo stile che rende questa scarpa speciale. Dato che puoi semplicemente infilare gli zoccoli da donna, sono anche molto pratici per una giornata al lavoro, per il giardinaggio o per la normale usura quotidiana. Gli zoccoli da donna non dovrebbero mancare in nessuno scaffale di scarpe!




Zoccoli donne: la nostra raccomandazione dei migliori prodotti

Quando acquisti zoccoli da donna, puoi aspettarti una grande quantità di scelte, quindi abbiamo già pensato a come puoi trovare al meglio le scarpe che fanno per te.

Questi sono i seguenti criteri di acquisto

  • Materiale
  • Design
  • Tacco
  • Plantare

Di seguito, approfondiremo nuovamente i singoli punti in dettaglio in modo che tu possa avere una buona visione d’insieme.

Materiale

La scelta del materiale per gli zoccoli da donna dipende dal tuo gusto personale e dall’area di utilizzo delle tue scarpe. A seconda del materiale, sarai naturalmente anche in una diversa fascia di prezzo.

I famosi zoccoli di plastica gommata sono poco costosi da ottenere ed estremamente pratici per il giardinaggio, i lavori intensivi a piedi e le superfici bagnate. Si adattano facilmente al tuo piede e sono estremamente facili da pulire, dato che puoi semplicemente sciacquare queste scarpe con acqua.

Un’altra opzione sono gli zoccoli in pelle. Queste versioni di alta qualità sono scarpe durevoli e robuste per tutti i giorni, che sono anche popolari da abbinare a una varietà di abiti. Qui puoi ancora scegliere tra pelle vera e finta.

Il fiore all’occhiello sono le pelli negli zoccoli. Queste modifiche di classe danno ai tuoi zoccoli un’individualità garantita.

Colore

Non ci sono praticamente restrizioni qui. Gli zoccoli per le donne possono essere trovati in qualsiasi colore tu possa immaginare. Con le versioni sintetiche, c’è un’enorme selezione di potenziali colori e miscele.

Con i materiali naturali, puoi scegliere la pelle o selezionare una pelliccia specifica. Le possibilità di combinazione tra pelliccia e pelle espandono ulteriormente le variazioni di colore.

Per esempio, gli zoccoli bianchi sono popolari soprattutto per il lavoro in ospedali o laboratori. Allo stesso modo, puoi trovare un colore abbinato per qualsiasi altra uniforme da lavoro o outfit quotidiano.

Design

Il design dei diversi zoccoli da donna può variare molto. La versione più semplice è la scarpa che puoi semplicemente infilare. Completamente senza accessori, adempirà al suo unico scopo: Per darti una base stabile per il tuo piede. Al di là di questo, inizia la gamma di variazioni.

Ci sono zoccoli con un cinturino sul tallone, che impedisce al tuo piede di scivolare all’indietro e può darti più supporto. Inoltre, una fibbia superiore può anche impedire al tuo piede di scivolare.

Gli zoccoli da donna sono spesso dotati di tacco. Questi possono dare ai tuoi zoccoli la classe di cui hanno bisogno per portare un certo fascino agli eventi di classe. I tacchi vanno da un piccolo plateau ad altezze vertiginose.

Plantare

Specialmente come scarpe da lavoro, gli zoccoli da donna dovrebbero avere un comodo e buon plantare in modo che i piedi non facciano troppo male dopo una lunga giornata di lavoro. I migliori plantari sono fatti di sughero. Questo materiale si adatterà completamente alla forma del tuo piede nel lungo periodo e siederà comodamente.

Vari fornitori offrono anche plantari rimovibili e quindi sostituibili. In questo caso, un buon paio di scarpe non deve essere buttato via solo perché il plantare si è consumato.

I plantari in plastica sono molto comodi e si adattano direttamente al tuo piede. Tuttavia, è importante notare che la plastica può far sudare il piede più rapidamente, soprattutto in estate.

Sommario

In questa sezione, abbiamo compilato una lista di domande e risposte sugli zoccoli da donna.

In quali stili sono disponibili gli zoccoli da donna?

Ecco una piccola panoramica delle varianti degli zoccoli da donna

  • Comodi zoccoli da lavoro: Per il lavoro, gli zoccoli da donna sono una scelta popolare in quanto rimangono comodi anche quando si sta in piedi e si cammina per lunghi periodi di tempo. Questi modelli di solito hanno un cinturino sul tallone o sono chiusi e hanno una suola con una presa extra per pavimenti bagnati e altre eventualità. Idealmente, gli zoccoli hanno un plantare intercambiabile per garantire una buona durata.
  • Zoccoli da donna di alta moda: Spesso disponibili con i tacchi e realizzati in vera pelle, questi zoccoli sono molto alla moda. Queste scarpe sono perfette da combinare con gli abiti estivi, per esempio. Anche i modelli delle migliori marche sono disponibili qui.
  • Comode pantofole: il comfort è la priorità assoluta qui. L’area del tallone di questi zoccoli da donna è aperta per facilitare lo scivolamento.

Infine, si riduce alle tue preferenze. Dovresti considerare per cosa hai bisogno degli zoccoli da donna e in quali situazioni li indosserai.

Come dovrebbero calzare gli zoccoli da donna?

Gli zoccoli sono noti per adattarsi al tuo piede e funzionare come calzature pratiche per lunghe giornate. Per assicurarti che le tue scarpe abbiano il giusto supporto e che tu possa sentirti comodo, ecco qualche altro consiglio:

  1. Il giusto numero di scarpe: a differenza degli scarponi da sci o delle scarpe da arrampicata, per esempio, gli zoccoli non dovrebbero essere acquistati una taglia in meno o in più. Dato che si adattano direttamente al tuo plantare, dovrebbero adattarsi esattamente al tuo numero di scarpe.
  2. Tenuta salda : con le cinghie sul tallone e le fibbie superiori, gli zoccoli possono essere allacciati saldamente per assicurare una tenuta salda. Per gli zoccoli aperti che funzionano come pantofole, questo non ha bisogno di essere considerato.
  3. Irruzione: Gli zoccoli da donna con plantare di alta qualità, come quelli fatti di sughero, possono deformarsi e modellarsi al tuo piede. Per garantire che ciò avvenga fin dal primo giorno utile, gli zoccoli dovrebbero essere rodati per qualche ora a casa.

Con questi passaggi, i tuoi nuovi zoccoli dovrebbero essere pronti ad andare proprio fuori dalla scatola!

Quali zoccoli da donna vanno bene per il mio lavoro?

Gli zoccoli da donna sono popolari scarpe da lavoro. Le scarpe comode sono popolari in molte aree diverse e sono molto funzionali. Una cosa che possiamo dire in anticipo: i tacchi sono un bel vedere, ma non li raccomandiamo per una lunga giornata di lavoro.

Per le professioni in cui la pulizia è la cosa più importante, come nel caso di infermieri, ospedali o laboratori, gli zoccoli fatti di plastica sono una buona scelta. Non sono così durevoli come altri modelli, ma il chiaro vantaggio è che sono facili da tenere puliti.

In vari uffici, potresti non essere in grado di arrivare con scarpe di plastica. In questi casi, ovviamente, le versioni più sofisticate con la pelle sono una buona scelta. Queste sono anche disponibili con un plantare in sughero e possono rimanere comode per molto tempo.

In generale, si può riassumere che gli zoccoli dipendono dalla loro area di utilizzo. Ci sono le scarpe giuste per ogni attività.

Quanto sono salutari gli zoccoli da donna per i miei piedi?

Confrontando gli zoccoli con una serie di altre scarpe, gli zoccoli da donna ottengono un punteggio migliore della media in termini di salute. La forma e il plantare flessibile permettono una postura naturale del piede.

Gli zoccoli da donna con i tacchi alti, d’altra parte, tendono ad essere controproducenti. È stato dimostrato che i tacchi troppo alti hanno un effetto dannoso a lungo termine sulla postura del piede e sulle ossa del piede.

Anche le versioni in plastica dovrebbero essere gustate con cautela. A causa del loro materiale, questi modelli non sono particolarmente traspiranti e possono causare il piede d’atleta. Nei modelli più economici, la plastica utilizzata può anche essere dannosa per la pelle. È importante indossare sempre i calzini.

Consigli di stile per gli zoccoli da donna:

Se ti stai ancora chiedendo come abbinare al meglio i tuoi zoccoli da donna, abbiamo alcuni suggerimenti

  • Gli zoccoli marroni sono ottimi da indossare con dei semplici jeans
  • Abbinati ad un abito estivo, gli zoccoli sono un vero colpo d’occhio
  • Una tuta può andare benissimo con stili colorati
  • Prova a combinare gli zoccoli di pelle sottili con una gonna

Gli zoccoli da donna possono essere combinati con molti stili di abbigliamento diversi, eleganti, casual o assolutamente trasgressivi.

Conclusione

Gli zoccoli sono pratici, comodi e possono anche essere super eleganti. Queste scarpe sono dei veri tuttofare! Sia che tu abbia bisogno di pantofole per comodità, di scarpe da lavoro per una giornata impegnativa o semplicemente di scarpe comode per tutti i giorni. Con la multiforme varietà di zoccoli da donna, sei sicuro di trovare il paio perfetto!

In pratica, gli zoccoli da donna possono essere combinati con una varietà di abiti e completano perfettamente il tuo look. Se la vera pelle, la pelliccia, la plastica o altre forme e occorrenze di zoccoli ti soddisfano, è meglio provarli direttamente.

Perché puoi fidarti di noi?

Recensioni